Qualificazioni nazionali, allarme campo: UFFICIALE il rinvio del match

Qualificazioni nazionali, la partita è stata rinviata di un’ora per motivi di ordine pubblico. Sulle tribune dello stadio c’è anche il presidente. 

Un fine settimana anomalo. I campionati sono in pausa e si prendono la scena le nazionali. La Serie A non è cominciata neppure da un mese che ci si ferma quasi subito per dare spazio alle qualificazioni ai prossimi campionati europei che organizzerà la Germania.

Qualificazioni nazionali, allarme campo: UFFICIALE il rinvio del match

Tra poco meno di un’ora tocca finalmente agli azzurri, che in Macedonia del Nord ripartono da un nuovo tecnico: Luciano Spalletti, il grande protagonista dello scudetto del Napoli. L’Italia, in attesa di conoscere il risultato di Ucraina-Inghilterra – ormai la corsa è sugli ucraini, visto che Kane e compagni hanno ipotecato il primo posto – non ha altra scelta. Deve vincere per provare a recuperare terreno. I nordmacedoni evocano ovviamente brutti ricordi: nel marzo 2022 ci estromisero clamorosamente dagli spareggi di accesso al Mondiale del Qatar. Ma Spalletti e i suoi uomini non hanno né tempo né modo di pensare a quella tremenda delusione. Restare fuori da un’altra grande rassegna internazionale – in questo caso gli Europei, dove l’Italia è campione in carica – sarebbe deleterio.

Qualificazioni nazionali, RD del Congo-Sudan rinviata per “eccesso di spettatori”

Ma in questi giorni non si gioca solo in Europa. In Africa, ad esempio, sono in programma i match di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa.

Una notizia curiosa, a tal proposito, arriva dalla Repubblica Democratica del Congo. Nella capitale congolese Kinshasa i padroni di casa ospitano il Sudan, in un match che potrebbe sovvertire le gerarchie del gruppo I. Partita che tuttavia è stata rinviata di un’ora per “eccesso di pubblico”. Si proprio così: troppi gli spettatori che hanno gremito il Martyrs Stadium, sulle cui tribune c’è anche il il presidente Félix Tshisekedi.

Gestione cookie