Decisione definitiva della Juventus: futuro Allegri, li hanno già salutati

0
137

Decisione definitiva della Juventus sul futuro: Massimiliano Allegri ha scelto 

Lo scenario in casa Juventus potrebbe cambiare in relazione al futuro di Massimiliano Allegri.

Allegri Juventus
Allegri – Juvelive.it (LaPresse)

In questo momento la squadra bianconera sta trovando risultati confortanti, almeno dal punto di vista dell’atteggiamento. Mancano diverse pedine e i perni della squadra non sono ancora pienamente in ritmo, soprattutto Federico Chiesa. Altri volti, però, stanno venendo fuori, come Andrea Cambiaso che ha deciso l’ultima gara di campionato contro l’Hellas Verona. In questo momento Allegri sta riacquistando credibilità, quanto meno dal punto di vista dei risultati ma il suo futuro non è così certo.

Juventus, Allegri ha in mano il suo futuro: il punto sul rinnovo

Al termine della stagione sicuramente Massimiliano Allegri deciderà quale sarà il suo futuro. In questo momento l’allenatore bianconero è in controllo della squadra e sta trovando nuovi punti di forza.

Allegri, il punto sul futuro
Allegri – Juvelive.it (LaPresse)

La squadra è seconda in classifica e ha messo dietro Milan e Napoli, tenendosi a una distanza ravvicinata dall’Inter. Come sottolineato dal giornalista Graziano Carugo Campi, Allegri a fine stagione valuterà se estendere il suo contratto con la Juventus, in scadenza a giugno 2025. L’allenatore toscano avrà ancora un altro anno con i bianconeri ma non è detto che decida di restare.

Non è escluso che possa provare quindi una nuova esperienza, più facilmente all’estero piuttosto che in Italia. Giuntoli in questo momento è convinto di proseguire con Allegri ma non c’è certezza attualmente sul matrimonio tra le due parti. La Juventus, anche volendo, sarebbe costretta rispettare il contratto almeno per la prossima stagione. Di conseguenza la palla è soprattutto all’allenatore ex Milan che dovrà valutare con pazienza quale potrà essere il prossimo passo della sua carriera.