Calciomercato Juventus, gennaio tra arrivi e partenze

0
104

Calciomercato Juventus, a gennaio potrebbe partire. Mentre Giuntoli sta pensando a chi potrebbe arrivare, c’è anche chi pensa di partire.

Campagna acquisti e cessioni, questa è un’altra classica definizione del calciomercato,  dove ciascuna società valuta e decide di acquistare nuovi elementi, ma anche di cedere giocatori di proprietà.

Cristiano Giuntoli, Giovani Manna e il mercato di gennaio
Cristiano Giuntoli, Giovani Manna e la Juve che verrà (Foto ANSA juvelive.it)

In molti casi, nel calcio italiano siamo quasi al 100%, le cessioni rappresentano l’unica possibilità di poter poi acquistare nuovi giocatori. Il prima cedere per poi acquistare sembra essere diventata la madre di tutte le regole all’interno delle società. Una regola che è scritta a caratteri cubitali in tutti gli uffici dei dirigenti della Juventus, alla Continassa. Regola che dovrà, necessariamente, essere seguita anche per eventuali operazioni in entrata nella finestra di mercato invernale.

Pertanto Cristiano Giuntoli sta valutando quali operazioni in uscita potrebbero rappresentare fonte di introiti da poter poi essere immediatamente reinvestiti sul mercato. Uno/due acquisti potrebbero davvero soddisfare i desiderata di Allegri. Ma se sul fronte possibili acquisti le idee sembrano chiare, quale cessione potrebbe finanziarli? Un nome su tutti. Un giovane talento che probabilmente si sarebbe aspettato un inizio di stagione con ben altro minutaggio nelle gambe  e che invece sta appassendo in panchina:

Samuel IlingJunior.

Calciomercato Juventus, a gennaio potrebbe partire

Il viaggio a Londra di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna della settimana scorsa ha innescato una serie di ipotesi riguardo le possibili prossime operazioni in entrata e in uscita della Juventus.

Samuel Iling Junior può partire a gennaio
Samuel Iling Junior, la Premier League è il suo futuro (Foto ANSA juvelive.it)

Il fatto poi che i due dirigenti bianconeri abbiano assistito alla gara del Tottenham ha ristretto sostanzialmente il possibile perimetro d’azione della società bianconera. Nel Tottenham milita PierreEmile Hojbjerg, nazionale danese, classe 1995, obiettivo numero uno per il centrocampo di Allegri. La stagione in corso è alquanto avara di soddisfazioni per il centrocampista degli Spurs dal momento che sta giocando poco. Il nazionale danese ha un contratto in essere con il Tottenham che scade nel 2025.

Il club londinese, dal canto suo, è interessato a Samuel IlingJunior, per il quale la Juventus non chiede meno di 20 milioni di euro. Secondo l’esperto di mercato, Nicolò Schira, gli agenti del giovane bianconero: “sono in ottimi rapporti con il THFC, ma non c’è ancora un’offerta ufficiale e non sono stati avviati colloqui“.

Al momento sembra poco percorribile l’ipotesi di un scambio alla pari, poiché dall’eventuale cessione dell’esterno inglese la Juventus vorrebbe monetizzare il più possibile. Gennaio è dietro l’angolo ed il mercato invernale, come crocevia di operazioni in entrata ed in uscita, può segnare in maniera decisiva l’intera stagione della Juventus.