“Non andrà all’Inter”: colpo di scena Juve, cambia tutto

0
80

“Non andrà all’Inter”, venerdì sarà uno degli osservati speciali, Ma il calciatore in scadenza di contratto non fa gola solo ai bianconeri.

È la settimana di un altro big match, è la settimana di Juve-Napoli. Una rivalità, avvertita soprattutto dai tifosi partenopei, ma che si è rinverdita nell’ultimo decennio a causa dei numerosi scontri diretti tra bianconeri e azzurri, che più volte si sono contesi il tricolore. Un anno fa il Napoli spallettiano fece due su due contro la Signora, all’andata annichilita 5-1 al “Maradona” e nella gara di ritorno castigata da un gol di Raspadori nel finale (0-1).

“Non andrà all’Inter”: colpo di scena Juve, cambia tutto
Inzaghi, tecnico dell’Inter – Juvelive.it (Lapresse)

Quest’anno le gerarchie sembrano essere invece tornate quelle solite. Con la Juventus che è seconda in classifica in una corsa a due – per il momento – con l’Inter, mentre il Napoli campione d’Italia in carica continua ad affannare. E dà l’impressione di essersi già scucito metà scudetto dal petto. La brutta sconfitta con l’Inter di domenica scorsa – la quarta stagionale – è come se avesse affossato le ambizioni di repeat di una squadra che sembra la lontana parente di quella che 365 giorni fa aveva già ammazzato il campionato e che adesso è finita a -11 dalla vetta. Gli uomini di Massimiliano Allegri, però, non devono fidarsi: il Napoli sarà pure in crisi ma se affrontato con approssimazione può fare malissimo. Ha tutto per creare dei grattacapi ai bianconeri.

“Non andrà all’Inter”, Zielinski verso la permanenza a Napoli

Juventus-Napoli sarà anche la partita di Cristiano Giuntoli, l’attuale direttore sportivo della Signora che in estate è arrivato a Torino proprio dopo l’impresa con gli azzurri.

L’eterna rivale lo consegna alla Juve: già scelto l’erede
Zielinski ©LaPresse

Tra gli osservati speciali del responsabile dell’area tecnica c’è anche Piotr Zielinski, che non ha ancora rinnovato con il Napoli nonostante il suo contratto scadrà la prossima estate. I bianconeri hanno già chiesto informazioni, così come l’Inter, ma a quanto pare il nazionale polacco dà ancora priorità al suo attuale club. Zielinski non penso voglia un cambiamento ma restare in Italia dove si trova benissimo con la famiglia – ha detto a TvPlay il giornalista polacco Maciej Siemiatkowski – La sua volontà è restare a Napoli, non credo minimamente in un suo passaggio all’Inter. Girano tante voci su di lui, anche dall’Arabia Saudita ma la sua intenzione è rimanere nel club che l’ha valorizzato nel grande calcio”.