Juventus-Espanyol 2-2, le pagelle del match

0
337
Mario Lemina
Mario Lemina ©Getty Images

JUVENTUS ESPANYOL AMICHEVOLE – Ecco le pagelle del match che ha visto sfidarsi Juventus ed  Espanyol:

JUVENTUS

Buffon 6 – Subisce gol nell’unica occasione per gli spagnoli.  Esce e si prende la meritata standing ovation tributatagli dal Braglia di Modena.

(60′ Neto 6) – Nulla può sul gol del raddoppio spagnolo. Ottima la parata prima del tap in vincente di Moreno

Dani Alves 6 – Spinge con continuità, ma non riesce a servire a dovere gli attaccanti.

Asamoah 6 – Buona prova per il ghanese che appare tornato in forma. Inizia sulla sinistra dove si destreggia molto bene, nella ripresa si mette in mezzo con Pjanic e Lemina, non sfigurando. Un acquisto per Allegri.

(74′ Hernanes 6) – Ci prova su punizione, nulla più.

Chiellini  6,5- Gioca come se fosse una semifinale di Champions League, fa a botte con tutti e si procura anche un taglio al sopraciglio

(60′ Rugani 6) – Entra e mette in mostra tutta la sua personalità. Cresciuto nella seconda parte della stagione passata, sembra più sicuro e deciso.

Barzagli 6 – Legge le chiusure difensive come pochi, ma si fa beffare da Piatti in occasione del gol spagnolo.

Benatia 6 – Sembra un veterano con la maglia bianconera.

Alex Sandro 5,5 – Bene in fase di spinta, poi commette un clamoroso errore che propizia il vantaggio spagnolo

(46′ Bonucci 6,5) – La sua presenza in campo si nota subito. Lancio straordinario per Dybala in occasione del gol di Manduzkic.

Lemina 7– Una piacevole sorpresa. Gioca bene in mezzo al campo con Pjanic dimostrandosi un jolly importanti per Massimiliano Allegri.

Pereyra 5 – E’ sicuramente il più deludente degli 11 in campo. Non riesce ad incidere e appare in ritardo di condizione rispetto al resto del gruppo.

(46′ Dybala 8) – Entra e cambia la partita per la Juventus. Propizia il gol del pareggio e crea per tutto il secondo tempo occasioni pericolose. E’, ad oggi, il giocatore più importante per gli attacchi bianconeri. Fa espellere Sanchez e procura altri tre gialli in casa Espanyol. Segna un gol meraviglioso!

Pjanic 6,5 – Classe da vendere per l’ex Roma, sta trovando la condizione e si vede. Palla al piede è elegante come pochi, serve assist al bacio ai compagni. Deve trovare maggior feeling con i compagni di reparto.

Higuain 6 – Più mobile rispetto alla ripresa giocata contro il West Ham, due conclusioni nel primo tempo (non precise), comunque in crescita l’argentino, anche se non è ancora il miglior Higuain. Nel secondo tempo non si vede affatto.

Mandzukic 7 – Colpisce un palo ad inizio ripresa e dopo 10 minuti del secondo tempo mette in rete il gol del pareggio.

(63′ Pjaca 6,5) – Questa ragazzo farà divertire i tifosi bianconeri. Ha classe da vendere, irriverente al punto giusto, grande fisico e tecnica. Entra con personalità dando il suo contributo in tutte le azioni d’attacco.