Fiorentina-Juventus 2-1, le pagelle del match

0
320
Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain ©Getty Images

POST PARTITA FIORENTINA JUVENTUS – Si è da poco conclusa la gara tra Fiorentina e Juventus, ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6 – Decisivo nel primo tempo con due interventi importanti su Badelj e Chiesa, subisce il gol da Kalinic e nella ripresa da Chiesa, in entrambi i casi, forse, poteva fare qualcosa in più.

Cuadrado 6,5 – Uno dei migliori in campo per i bianconeri, bravo a fare le due fasi con la stessa continuità, gli manca, forse, lo spunto decisivo in zona d’attacco.

Barzagli 6 – Cosi cosi anche Barzagli, che è umano. Fatica e soffre la velocità di Chiesa e il fisico di Kalinic, ma nonostante tutto non si fa mai superare.

(79′ Mandzukic s.v.)

Bonucci 5,5 – Non è ancora in forma perfetta e si vede. Poco reattivo in occasione del gol di Kalinic e lento anche nell’impostazione del gioco.

Chiellini 5,5 – Cerca di metterla sempre forza, ma l’avversario di oggi, Kalinic, lo mette spesso in difficoltà.

Alex Sandro 6 – In fase offensiva spinge con continuità e pericolosità, dimostra di essere cresciuto anche in fase difensiva anche se si perdere Chiesa in occasione del 2-0.

Marchisio 5,5 – Partita sottotono per il centrocampista bianconera che ha sofferto il dinamismo dei viola. Non è riuscito a imporre il suo gioco e la squadra ne ha risentito.

(77′ Rincon s.v.)

Khedira 5,5 – Anche per il tedesco vale il discorso fatto per Marchisio. Il centrocampo della Juventus se non è padrone del gioco soffre e non poco, oggi è stato cosi.

Sturaro 5,5 – Nonostante la grande voglia e grinta, fa fatica contro la mediana viola. Entra nel vivo del gol di Higuain con uno dei pochi inserimenti senza palla.

(61′ Pjaca 6) – Entra e fa vedere subito giocate importanti da grande giocatore. Non riesce però ad incidere sul risultato.

Higuain 6,5– Tocca e gioca pochissimi palloni per tutta la partita, ma è bravo, da rapace, a riaprire il match dopo il doppio vantaggio viola.

Dybala 6 – Si vede più a centrocampo che in attacco. Juventus che non riesce a rendersi mai pericolosa e l’assenza di Dybala negli ultimi sedici metri ne è una causa. Fallisce una clamorosa occasione nel finale per il pareggio.

Allegri 6 – Ripropone la difesa a tre, lascia fuori Pjanic perdendo qualità a centrocampo e allontanando Dybala dall’area di rigore. Prova nel finale a mettere tutti gli attaccanti in campo, ma riesce a cambiare il risultato.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 6,5; Sanchez 7, Rodriguez 6,5, Astori 6,5; Chiesa 7 (81’ Tello S.v.), Badelj 7, Vecino 6,5, M. Olivera 6,5; Borja Valero 6 (85’ Ilicic S.v.), Bernardeschi 6 (76’ Cristoforo S.v.); Kalinin 7. All.: P. Sousa

Giovanni Remigare