Juan Jesus: “La Juve ha un nucleo storico, all’Inter ne ho visti 50…”

0
424
Juan Jesus ©Getty
Juan Jesus ©Getty

Stoccata del difensore brasiliano Juan Jesus all’Inter. Il giocatore, dalla scorsa stagione in forza alla Roma, ha affermato alle telecamere di Sky Sport: “Quando vedo la Juventus giustifico le sue vittorie soprattutto in relazione al fortissimo nucleo storico di cui è dotata, con i vari Buffon, Chiellini, Bonucci e Barzagli. E’ questo l’aspetto fondamentale sul quale i bianconeri riescono a costruire i propri risultati, riuscendo a migliorare di anno in anno soltanto con un paio di cambiamenti alla volta”.

E poi l’affondo alla sua ex Inter: “La differenza tra la Juve ed i nerazzurri è soprattutto questa: durante la mia permanenza a Milano ho visto passare decine e decine di giocatori, si cambiava continuamente. La Juve invece sa fare la differenza con la continuità tecnica, e questo le consente anche di sforzarsi poco”.

Juan Jesus milita in Serie A dal 2012, quando l’Inter lo prelevò in estate dall’Internacional. Poi a metà 2016 il passaggio alla Roma con la quale però ci sono state poche soddisfazioni per il giocatore.