Bonucci: “Juventus senza convinzione, così non va”

0
386
Leandro Bonucci
Leandro Bonucci ©Getty Images

Leonardo Bonucci ha commentato a JTV la prestazione negativa in Roma-Juventus con la sconfitta dei bianconeri per 3-1 che ha rimandato il discorso scudetto, finendo in qualche modo addirittura per riaprirlo: “Siamo delusi visto che l’inizio del match era stato positivo, con un buon approccio da parte nostra. Nel secondo tempo però abbiamo staccato la spina in maniera inspiegabile ed ingiustificabile, ci hanno fatto due gol senza che noi ci opponessimo. E’ una cosa preoccupante e nelle ultime partite abbiamo subito 6 reti, bisogna riflettere su questo dato visto che non abbiamo mai incassato così tanti colpi in un intero girone”.

Bonucci critico: “Svegliamoci!”

Per Bonucci qualcosa non va soprattutto a livello mentale: “Ci siamo rilassati, ed anche sul piano della convinzione non bisogna pensare ad altro che a centrare il risultato, cosa che da qualche settimana non avviene più. Fisicamente invece stiamo bene, la corsa non ci manca. E’ strano però aver perso perché pure nella ripresa abbiamo concesso poco alla Roma, ma nei primi 15′ dal ritorno in campo non siamo stati efficaci ed abbiamo preso due gol veramente stupidi”.

E’ mancata cattiveria: “Con un altro atteggiamento tutto questo non sarebbe mai avvenuto. Ora dobbiamo trarre solo il meglio da questa mazzata, altrimenti rischieremo di buttare al vento tutto quanto di buono fatto fino a questo punto. La partita contro la Lazio in finale di Coppa Italia sarà la maniera migliore per poter reagire subito, dobbiamo pensare al fatto che ancora non abbiamo vinto niente. La stessa Lazio ci metterà in difficoltà: vive sull’onda dell’entusiasmo, corre, gioca bene…se non torneremo ad essere umili non riusciremo ad avere la meglio, dobbiamo tornare ad essere la solita Juventus”.