Ecco la moviola di Verona-Juventus

0
305
Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

 

SERIE A MOVIOLA VERONA JUVENTUS – Partita piena di episodi da moviola quella tra Verona e Juventus. Ma a differenza di quanto detto nella giornata di ieri, gli episodi hanno penalizzato anche la Juve. Analizziamoli.

Il primo gol di Tevez è da considerarsi regolare, perchè è Llorente in fuorigioco sul tiro di Asamoah respinto da Rafael e finito sui piedi dell’Apache, ma lo spagnolo non interviene nell’azione. Sul secondo dell’argentino, invece, è fuorigioco perchè il suo piede destro è al di là di tutti i difensori gialloblu.

E’ in fuorigioco, tuttavia, anche il 2-1 di Luca Toni. L’attaccante veronese è oltre tutta la linea difensiva bianconera al momento del colpo di testa.

Ci sono da analizzare anche le proteste veronesi per due rigori per altrettanti falli di mano di Lichtsteiner e Vidal, ma in entrambi i casi ci sentiamo di dire che sono involontari, visto che non tutti i falli di mano in area di rigore possono essere sanzionati, se non volontari. E questo è il caso.

C’è anche la mancata espulsione di Marques per un nettissimo fallo su Vidal, un entrata in doppia gamba tesa sul cileno che ha fatto pensare al peggio per il centrocampista bianconero, rimasto a terra per il dolore. Insomma, l’arbitro Doveri e il guardalinee Stallone non hanno fatto una bellissima figura.

Marco Orrù