Il migliore della settimana è…

0
355
Martin Caceres (getty images)
Martin Caceres (getty images)

 

Il miglior bianconero della settimana, non è il solito Tevez né il solito Pirlo benchè abbiano fatto di nuovo una grande prestazione.

E’ arrivata l’ora di premiare chi ce la sta mettendo tutta per non far sentire l’assenza di Andrea Barzagli: Martin Càceres.

Continuiamo a sostenere con decisione che il suo ruolo non è nell’apparato difensivo quanto sulla fascia, lo abbiamo già apprezzato in passato in quel ruolo e sappiamo che può dare tanto. Tanto è anche quello che ha offerto ieri sera addomesticando l’ostilità catanese.
Il giocatore sta crescendo e si dimostra sempre più degno della maglia e anche della posizione assegnatagli da Conte.

Ieri sera lo abbiamo visto in gran forma, in piena attenzione ma soprattutto in grado di fare improvvisi cambi di gioco e giocate da vero professionista. Non sono mancate delle piccole imprecisioni, ma come tutti i ventidue in campo.

Nella partita di ieri sera, tra campo e Catania che sembrava aver ricordato solo in quel momento di lottare per la salvezza, con un pubblico più che anti juventino, il match è stato tutt’altro che facile. Molti calciatori non amano partecipare a queste gare perchè già sanno che l’avversario “picchierà duro”. E così è stato, Tevez, Osvaldo, Vidal, Pirlo e anche Llorente sono stati vittime di un eccessivo agonismo di chi contro i bianconeri svolge sempre “la partita della vita”.
In tutta questa forte atmosfera di agitazioni e fremito, gestire i palloni difensivi e i retropassaggi era una delle cose più importanti: Onore a El pelado!
(Soprannome che gli è rimasto fin da quando da bambino la mamma lo rasò a zero.)

Roberta Caprioli