Marchisio: “Il nostro prossimo obiettivo è lo Scudetto, poi penseremo alla Champions”

Claudio Marchisio
Claudio Marchisio ©Getty Images

La Juventus ha vinto la dodicesima Coppa Italia della sua storia, la terza consecutiva che vuol dire record in Italia. Tra i protagonisti dei bianconeri nella gara di ieri sera contro la Lazio c’è stato anche Claudio Marchisio, ritornato in grande spolvero per questo finale di stagione dopo aver avuto alcuni problemi fisici. Il “Principino” ha rilasciato un’intervista a “Sky Sport” dove ha parlato della vittoria della coppa nazionale e dei prossimi obiettivi suoi e della squadra.

Marchisio: “Prima lo Scudetto poi la Champions League”

Il numero 8 bianconero ha dichiarato: “In queste ore ci siamo goduti la vittoria, le parole ci sono state domenica contro la Roma. Come durante l’anno dopo le sconfitte ci sono state le reazioni, prima c’era tempo ora dobbiamo vincere, abbiamo portato a casa la Coppa Italia, ora abbiamo altre due finali da affrontare con il massimo della concentrazione non si può più sbagliare”. 

Marchisio parla anche ai propri tifosi: “Chiedo ai nostri sostenitori di rimanere concentrati anche per la prossima gara, il nostro obiettivo è quello di vincere il nostro sesto scudetto consecutivo. e sarebbe un altro record per questa squadra. Vogliamo fortemente la Champions, ma dobbiamo pensare a un obiettivo alla volta. Quella contro la Roma non era la stessa Juventus vista ieri sera, peccato perché potevamo chiudere il discorso campionato”.

Il giocatore cresciuto con la maglia della Juventus ha parlato anche di Dani Alves, grande protagonista di questa seconda parte di stagione: “È un sudamericano ed ha quell’allegria travolgente. Era abituato ad un campionato e un gioco differente, si è dovuto adattare soprattutto alla parte tattica. È un grandissimo giocatore, per lui parlano i trofei vinti, è un punto di forza di questa squadra”.

Gestione cookie