#JUVENTUSCROTONE 3-0, cronaca e pagelle: tre punti che valgono una festa

0
386
Juventus © Getty Images
Juventus © Getty Images

Match point scudetto per la Juventus di Max Allegri, che oggi pomeriggio allo Stadium ha ospitato un Crotone affamato di punti. Dopo lo scivolone di Roma, la truppa bianconera era chiamata all’immediata reazione di fronte al proprio pubblico per chiudere una volta per tutte la pratica Scudetto. Detto, fatto per la Juventus che ha asfaltato i malcapitati Pitagorici con un netto 3-0 firmato da Mandzukic, Dybala ed Alex Sandro.

Juventus-Crotone, tre punti per la festa

La Juventus tiene saldamente tra i piedi il pallino del gioco sin dai primi minuti di gara, costringendo il Crotone sulla difensiva. Basta meno di un quarto d’ora ai bianconeri per sbloccare la contesa: al 13′ Cuadrado lavora un pallone sulla destra, pescando sul secondo palo l’accorrente Mandzukic, che non sbaglia da due passi. Il vantaggio favorisce il gioco della Juventus, che gestisce, offende in modo ordinato e rischia il minimo indispensabile dalle parti di Buffon. La seconda sberla al match è firmata al 39′ da Paulo Dybala. L’argentino ex Palermo si incarica della battuta di una punizione dalla destra che si insacca imparabilmente alle spalle di Cordaz. In chiusura di frazione Falcinelli prova il colpo gobbo ma si va comunque al riposo sul 2-0. Al rientro dagli spogliatoi il copione cambia poco. Il primo squillo è ancora di Mandzukic, poi tanti cambi e gestione oculata della Juventus che conduce in porto la sfida senza patemi. Nel finale di gara arriva anche il punto esclamativo di Alex Sandro che fa calare il sipario e srotolare il tappeto rosso utile a festeggiare lo Scudetto della truppa di Allegri. Juventus-Crotone termina 3-0 ed è sesto di fila per i bianconeri. 

Juventus-Crotone 3-0: pagelle e tabellino

MARCATORI: 12′ pt Mandzukic, 39′ pt Dybala, 38′ st Alex Sandro (J)

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon 6; Dani Alves 6,5, Bonucci 6,5, Benatia 6,5, Alex Sandro 7; Marchisio 6,5 (29′ st Lemina S.v.), Pjanic 6 (39′ st Rincon S.v.); Cuadrado 7 (25′ st Barzagli 6), Dybala 7,5, Mandzukic 7; Higuain 6. A disposizione: Neto, Audero, Chiellini, Khedira, Mattiello, Asamoah, Lichtsteiner, Sturaro, Kean.

Allenatore: Massimiliano Allegri

CROTONE (4-4-2): Cordaz 6; Rosi 5 (34′ pt Sampirisi 6), Ceccherini 5, Ferrari 6, Martella 4,5; Rohden 5 (33′ st Acosty S.v.), Crisetig 5, Barberis 6, Nalini 5; Falcinelli 5, Tonev 5 (12′ st Simy 5,5). In panchina: Festa, Cuomo, Dussenne, Claiton, Mesbah, Capezzi, Kotnik, Suljic, Trotta.

Allenatore: Davide Nicola

ARBITRO: Mazzoleni della sezione di Bergamo