Allegri-Juventus, tra oggi e domani incontro per il futuro

0
418
Massimiliano Allegri ©Getty Images
Allegri ©Getty Images

Diversi giornali sportivi e non parlano della situazione attuale tra Massimiliano Allegri e la Juventus, facendo riferimento ad un importante incontro che dovrebbe verificarsi tra oggi e domani od al limite entro giovedì per stabilire il futuro del progetto tecnico bianconero. Il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’ in particolare riferisce che si proverà a tracciare la linea da seguire nell’ambito del calciomercato Juventus in estate, ma tra gli argomenti affrontati dalle parti ci sarà modo di parlare anche del contratto dello stesso Allegri, che nel frattempo sarebbe molto corteggiato dal Paris Saint-Germain.

Le sensazioni affinché la Juventus alla fine riesca a trovare una intesa con il proprio mister sono molto buone: il livornese dovrebbe ottenere un prolungamento fino al 2020 con ingaggio aumentato: il PSG gli offrirebbe circa 10 mln di euro annui, e lo stesso Allegri avrebbe tutta l’intenzione di chiedere uno stipendio da top, alla luce dei risultati conseguiti e delle due finali di Champions League raggiunte nel 2015 e nel 2017. Marotta e Paratici puntano ad ottenere un si su un nuovo accordo da 8 mln a stagione con la Juventus.

Juventus, le richieste di Allegri

E poi c’è il mercato: Allegri vuole allestire una rosa ancora più forte e procedere anche ad uno svecchiamento di alcuni reparti: per ‘Libero’, il livornese avrebbe poi richiesto tre grossi innesti in entrata e sei cessioni, tra le quali quella di Leonardo Bonucci con cui il rapporto si sarebbe deteriorato dopo il ben noto episodio di febbraio.