Il Milan irrompe su Keita, ma lui vuole solo la Juventus

0
403
Balde Diao Keita esulta con la Lazio © Getty
Balde Diao Keita © Getty

Il Milan fa sul serio per Keita Baldé, e dopo essersi praticamente assicurato dalla Lazio già Lucas Biglia per una cifra considerevole (si parla di circa 25 milioni di euro per la conclusione positiva dell’affare) intende ora scippare al club biancoceleste anche il giovane e bravo attaccante del Senegal. Keita è in scadenza con la società presieduta da Claudio Lotito a giugno 2018 ma ha fatto ampiamente capire di non essere intenzionato a firmare il rinnovo a causa di divergenze ben note con la dirigenza capitolina. Il ragazzo in passato è stato anche protagonista di alcuni controversi episodi con i compagni di squadra, ed anche ad inizio stagione aveva ricevuto delle multe per dei comportamenti non proprio intransigenti. Con il passare dei mesi le cose sono state messe da parte e Keita ha disputato la sua miglior stagione da quando è in Italia, riuscendo a segnare 16 gol in 31 apparizioni in campionato.

Il ragazzo sta rappresentando un obiettivo più o meno conclamato anche per il calciomercato Juventus: non sono mancati gli attestati di stima nei suoi confronti da parte dell’amministratore generale bianconero, Beppe Marotta. La stessa Juventus sembra poter far leva sul gradimento del giocatore, che tra i campioni di Italia ed il Milan vorrebbe trasferirsi tra le fila dei primi. E la situazione tecnica per il futuro potrebbe favorire l’eventuale scelta di Keita di andare in Piemonte, con Mandzukic e Higuain non più giovanissimi. La cosa potrebbe tradursi con una non eccessiva difficoltà nell’ottenere spazio sia per lui che eventualmente anche per Patrik Schick della Sampdoria, altro ottimo giovane elemento che sembra molto vicino alla Juve.

Juventus, Keita di nuovo ai ferri corti con la Lazio

Per quanto riguarda Keita, la Lazio avrebbe raggiunto un accordo per avere 45 milioni di euro dal Milan sia per il suo cartellino che per quello di Biglia. Lo riporta il quotidiano ‘Il Messaggero’, per il quale però il calciatore avrebbe in testa solo la Juventus. Lotito avrebbe offerto al ragazzo due possibilità: o il rinnovo o per l’appunto la cessione al Milan, ma così si rischia un nuovo braccio di ferro. Ad ogni modo alla Juventus c’è sempre la carta Orsolini da poter giocare per il futuro, assieme ad altre possibilità offerte dal mercato.