Buffon: “Giusto che la Juventus pensi al futuro, non sono eterno”

0
353
Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon ©Getty Images

Questa sera l’Italia sarà impegnata contro il Liechtenstein per la sfida valida per le qualificazioni dei Mondiali di Russia 2018. Insieme al gruppo della Nazionale c’è anche il portiere della Juventus Gigi Buffon. Il giocatore ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ toccando anche argomenti importanti fra cui il suo futuro.

 Capitolo futuro

Parlando del suo futuro ha invece dichiarato: “Mi stanno mandando in pensione? Sì e penso che sia anche giusto, non sono eterno e non ho mai pensato di esserlo. Ho sempre pensato per il gruppo e credo che una società debba tutelarsi: la Juventus e la Nazionale sono più importanti del singolo”. Una volta appesi i guantoni al chiodo ci sarebbe per Buffon la possibilità di diventare Ct. In merito a ciò ha aggiunto: “Ho detto tempo fa che mi sarebbe piaciuto non fare l’allenatore, ma piuttosto fare il ct. E’ un ruolo meno impegnativo, visto che non c’è la quotidianità del campo”.

Italia-Liechtenstein

Commentando la gara di domani ha detto: “Voglio concludere la stagione con un bel risultato e senza subire gol. Non mi piacciono gli annunci della vigilia, non dobbiamo mancare di rispetto ai nostri avversari, in questo caso al Liechtenstein. Sappiamo che bisogna vincere”.