Juventus, sfuma N’Zonzi: e ora tutto su Matuidi

0
454
Steven N'Zonzi e Corentin Tolisso
Steven N’Zonzi e Corentin Tolisso ©Getty Images

Pare ormai essere tramontata una delle prime piste sorte nell’attuale calciomercato Juventus e della quale si parlava già da diverse settimane: il riferimento è tutto per Steven N’Zonzi, 28enne centrocampista del Siviglia accostato ai bianconeri dalla stampa sportiva con una certa insistenza, prima di giungere ad un progressivo allontanamento. N’Zonzi non giocherà nella Juve per una serie di motivi, il più importante dei quali riguarda l’aspetto economico. Il club spagnolo pretende che la Juventus paghi la clausola rescissoria di 40 milioni di euro presente nel contratto del francese per lascialo andare via, ma Marotta e Paratici non sono della stessa idea e si sono detti disponibili al massimo ad arrivare ad una proposta di 30 mln, come riferito dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’.

Con il passare dei giorni sono emersi la convinzione che tale cifra possa essere spesa magari in altri ruolo e soprattutto il fatto che non mancano alternative più convenienti a N’Zonzi per la Juventus, in primis Blaise Matuidi: il 30enne mediano tuttofare, anche lui di nazionalità francese, è in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain e non sembra essere intenzionato a rinnovare: rispetto a N’Zonzi offrirebbe maggiore dinamismo ed una propensione migliore negli inserimenti in zona gol, cosa che consentirebbe al 30enne transalpino e nazionale di Deschamps di comporre con Sami Khedira una coppia di centrocampisti pressoché invalicabili. Una vera e propria sicurezza per la Juventus.

Calciomercato Juventus, Raiola pronto a dare una mano per Matuidi

Pare poi che N’Zonzi stia prendendo in considerazione anche altre proposte giunte in particolare dal Barcellona e dallo stesso PSG, che sopperirebbe proprio con lui alla partenza di Matuidi, che tra i due si lascia preferire per esperienza e costerebbe molto meno: basterebbero infatti 15 milioni di euro, in più ci sarebbe l’intermediazione del solito Raiola, con il quale non mancano gli intrecci di mercato (Danilo ed Aurier, altri due obiettivi bianconeri, sono assistiti da lui).