REWIND LIVE – Le notizie del 3 luglio in tempo reale sulla Juventus

0
403
Juve ©Getty
Juventus ©Getty

17.50 – Le rivali della Juventus si rinforzano. Oggi è il turno della Roma: “L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con il Lione il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo di Maxime Gonalons, a fronte di un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro. Il giocatore classe ‘89 ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno del 2021. “Non ho avuto un attimo di esitazione, soprattutto dopo aver parlato con Monchi e l’allenatore ho capito la loro determinazione”, ha dichiarato il neo giallorosso. “Per questo si è concluso tutto molto rapidamente. Nutro grandi aspettative da questa avventura”.

17.25 – La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che Federico Mattiello il prossimo anno giocherà alla Spal: “Juventus FC comunica che il giocatore Federico Mattiello militerà nella Spal, società alla quale è stato ceduto oggi, a titolo temporaneo, per la stagione 2017/2018. Federico prosegue quindi a Ferrara la sua carriera, che lo ha visto finora vincere Coppa Italia e Supercoppa Italiana con la Primavera della Juventus (2013), nonché ovviamente lo Scudetto e la Coppa Italia con la Prima Squadra nella stagione appena conclusa.  La Juventus, ringraziandolo per la serietà e la dedizione con le quali affronta quotidianamente il suo lavoro, gli augura buona fortuna per questa sua nuova esperienza.”

17.00 – La Juventus sta studiando il doppio colpo in difesa. Secondo quanto riporta Repubblica infatti saranno giorni decisivi per gli arrivi di Danilo e De Sciglio, i due giocatori scelti dalla dirigenza bianconera per rinforzare le corsie laterali. In questa settimana è previsto un nuovo incontro con la dirigenza del Milan per l’affondo decisivo.

16.30 – Juventus, Alex Sandro verso la Premier: domani l’incontro. Potrebbero arrivare grandi novità sul futuro dell’esterno brasiliano.

16.00 – Il calciomercato regala sempre colpi di scena. Szczesny alla Juventus, ci siamo. Neto sbarca in Spagna, ma c’è un intoppo.

15.10 – Le attenzioni dei bianconeri sembrano ora riversate su Bernardeschi, ma le parole di Branchini non escludono un ritorno di fiamma per Douglas Costa: “L’affare potrebbe ancora concretizzarsi”.

14.45 – Nelle ultime ore Leonardo Bonucci era stato accostato al Barcellona, alla ricerca di un difensore per rinforzare la rosa a disposizione del nuovo tecnico Valverde. Tuttavia come spiega il quotidiano catalano Mundo Deportivo, per il momento il difensore bianconero non è nell’agenda del Barcellona perché ha un costo elevato e perché la Juventus lo ritiene incedibile.

14.20 – “Il Venezia vuole fare in fretta e consegnare a Filippo Inzaghi almeno due rinforzi entro l’inizio del ritiro, fissato per sabato prossimo. I due nomi sono quelli di Mattia Vitale e Emil Audero, entrambi di proprietà della Juventus. Il Venezia, la prima squadra di Serie B a iniziare la preparazione, vuole cercare di portare i due giovani giocatori già in ritiro e quindi in settimana cercherà di chiudere le due trattative. Come vice Audero è in arrivo anche Danilo Russo, ex portiere della Juve Stabia. In settimana ci sarà poi un incontro con il Padova per definire anche una cessione, quella dell’attaccante Loris Tortori. Il Venezia di Inzaghi cambia pelle. L’inizio della stagione è ormai alle porte.” Riferisce Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale.

13.50 – Nella sfida benefica di Laguna Larga, vicino a Cordoba, Paulo Dybala ha divertito tutti con la punizione impossibile poi si è concesso alla stampa. Dal Mondiale alla crescita.

13.20 – La giornata di oggi dovrebbe avvicinare in maniera quasi definitiva Federico Bernardeschi alla Juventus: secondo quanto riportato da “Sportmediaset” il giocatore, nella giornata di oggi, dovrebbe ufficialmente rifiutare il rinnovo di contratto proposto dai viola, per “permettere” a Beppe Marotta di cominciare a trattare con la dirigenza del club toscano l’acquisto del cartellino del ragazzo. L’incontro tra il dirigente juventino e Cognigni dovrebbe avvenire tra domani e mercoledi.

 12.15 – La Juventus è alla ricerca di un centrocampista universale: Milinkovic-Savic della Lazio sembrerebbe il profilo giusto per Massimiliano Allegri.

11.30 – ‘La Repubblica’ sul mercato Juventus: “Inserimento del PSG per Alex Sandro, che offre Matuidi ed Aurier per avere Alex Sandro, ambito anche dal Chelsea”.

11.00 – La Juventus si affiderà al brasiliano Danilo del Real Madrid per rimpiazzare Dani Alves: lo confermano voci provenienti dalla Spagna.

10.20 – Gazzetta dello Sport: “Praticamente saltata l’idea di avere Steven N’Zonzi dal Siviglia: il francese costa moltissimo e la Juventus sembra aver virato decisamente su Blaise Matuidi del PSG”.

10.00 – E’ asse di mercato tra la Juventus e Mino Raiola: i bianconeri puntano a Danilo del Real Madrid nel ruolo di terzino destro, con Aurier del PSG come alternativa. Entrambi sono assistiti dal potente manager.

09.15 – Sinisa Mihajlovic a ‘La Gazzetta dello Sport’ afferma: “La Juventus più che una zebra è un temibile predatore…ma quest’anno perderà il derby”.

09.00 – La Nuova Sardegna: “Juventus ed Inter entrano in competizione per il giovane centrocampista Barella del Cagliari”.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Juventus sempre in pressing su Bernardeschi.