Scatto Juventus per Aurier: la strategia per tesserarlo nonostante non sia comunitario

0
371
Aurier
Aurier © Getty Images

La Juventus avrebbe trovato un accordo con Serge Aurier, difensore del Paris Saint-Germain in uscita dalla squadra allenata da Unay Emery per un rapporto ormai compromesso con l’ambiente. Il quotidiano francese ‘L’Equipe’ fa riferimento ad una presunta intesa raggiunta nel calciomercato Juventus tra l’ad bianconero Beppe Marotta ed il ds Fabio Paratici con l’entourage che cura gli interessi del 24enne difensore tuttofare africano.

Aurier avrebbe la possibilità di firmare un contratto con i campioni d’Italia della durata di 5 anni, anche se ci sarebbe uno scoglio al momento molto difficile da superare per la Juventus, rappresentato dal fatto che Aurier è extracomunitario e non possiede passaporto francese. La soluzione sarebbe quella di individuare una squadra amica nella quale poter ‘parcheggiare’ temporaneamente Aurier per la prossima stagione, per poi portarlo alla Juventus a tempo debito.

Calciomercato Juventus, arrivare ad Aurier è possibile

Lo stesso stratagemma è stato concepito dalla Lazio proprio con un ex giocatore della Juventus, Martin Caceres. Contrattualizzato dai biancocelesti, l’uruguaiano è stato poi mandato in prestito al Verona, dove la squadra allenata da Simone Inzaghi potrebbe prelevarlo già nella prossima sessione di trasferimenti invernale al via nel mese di gennaio 2017. Per quanto riguarda Aurier, il suo nome è balzato di nuovo fuori nonostante il calciomercato Juventus si sia concentrato nelle ultime ore su un nome specifico in difesa: quello del tedesco Benedikt Howedes, in forza allo Schalke 04 e per il quale ieri Marotta aveva rivelato l’interessamento dei bianconeri. Ma non è escluso a questo punto che possano arrivare entrambi i giocatori, per rinforzare il reparto difensivo bianconero, che ad oggi ha assolutamente bisogno di essere migliorato.