Marchisio ko per un mese, il comunicato della Juventus

0
395
Claudio Marchisio ©Getty Images

Le news Juventus riportano un aggiornamento purtroppo per nulla positivo riguardo Claudio Marchisio. Il 31enne centrocampista torinese non sarà a disposizione di Massimiliano Allegri e del club campione d’Italia per circa un mese a causa di un infortunio. La Juventus ha anche pubblicato un comunicato stampa ufficiale sul proprio sito web oltre che sugli altri canali web rappresentativi della stessa società bianconera. Di seguito la nota della Juventus.

Juventus, Marchisio fuori causa per le prossime 4 settimane

“A seguito di una problematica al ginocchio sinistro, già oggetto di intervento chirurgico nel 2016, emersa negli ultimi tempi, Claudio Marchisio accompagnato dal Dott. Claudio Rigo, Responsabile Sanitario della Juventus, ieri è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali ad  opera del dott Cugat a Barcellona. Ne è e emersa la necessità che il giocatore venga sottoposto a terapie specifiche e a un lavoro di rinforzo muscolare. Per tale ragione non sarà disponibile per le prossime 3/4 settimane”. Marchisio quindi salterà i prossimi impegni ufficiali.

Le prossime gare di campionato che vedranno contrapposte la Juventus a Genoa, Chievo, Sassuolo, Fiorentina e Torino. Inoltre il centrocampista non ci sarà nemmeno nel prestigioso esordio in Champions League di martedì 12 settembre, quando Dybala e compagni faranno visita al Barcellona al ‘Camp Nou’ per la prima giornata della fase gironi della massima competizione calcistica europea. Difficile anche che Marchisio possa tornare a disposizione di Allegri per la seconda giornata di Champions contro l’Olympiakos all’Allianz Stadium il 27 settembre o per la sfida di Bergamo contro l’Atalanta del 1° ottobre. Più probabile che Marchisio venga di nuovo incluso nell’elenco dei convocati dopo la sosta delle Nazionali di ottobre, con la Juventus che il 15 ospiterà la Lazio. Per quanto riguarda i rumors su una eventuale cessione, lo stesso Marchisio ha smentito qualsiasi ipotesi di lasciare la Juventus.