Lista Champions, ultimi dubbi per Allegri: escluso Pjaca

0
515
Champions League
©Getty Images

Il club bianconero dovrà presentare, entro la mezzanotte di oggi, la lista dei 23 giocatori che disputeranno la fase a gironi della Champions League. Secondo quanto trapela dalle news Juventus, sono due i giocatori a rischio esclusione. Il primo sarà sicuramente Marko Pjaca: il talento croato non ha ancora recuperato dall’infortunio al legamento crociato ed è atteso al top della forma solo nel 2018. A giocarsi l’ultimo posto disponibile in elenco saranno dunque Lichsteiner (escluso un anno fa per poi essere reintegrato a febbraio) e Asamoah (che, con il Galatasaray sempre in pressing, potrebbe lasciare i bianconeri entro l’8 settembre). Da valutare, infine, le condizioni fisiche di Marchisio, che ne avrà per almeno 30 giorni. Sembra comunque difficile che Allegri si priverà di una pedina importante come il numero 8. Presenti, infine, tutti i nuovi acquisti bianconeri di questa sessione di mercato.

Juventus, la lista Champions è quasi completa

Sicuri invece del posto tutti gli altri bianconeri. Manca, dunque, un ultimo nome da inserire al seguente elenco: Buffon, Szczesny, Pinsoglio, Barzagli, Benatia, Chiellini, Rugani, Höwedes, De Sciglio, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Marchisio, Sturaro, Matuidi, Bentancur, Douglas Costa, Cuadrado, Bernardeschi, Dybala, Mandzukic, Higuain.

Sarà un esordio di fuoco per i Campioni D’italia che, il 12 settembre, sfideranno al Camp Nou il Barcellona di Messi e Suarez. I bianconeri saranno successivamente impegnati nelle due sfide casalinghe contro Olympiakos, il 27 settembre, e Sporting Lisbona, il 18 ottobre (qui il calendario completo della fase a gironi). L’attesa sta per terminare: la Juventus è pronta a fare il suo esordio anche nella massima competizione europea.