REWIND LIVE – Le notizie del 6 settembre in tempo reale sulla Juventus: occhi in casa Barça, Cuadrado fondamentale

0
382
Rewind Juventus

22.15 – Andrea Barzagli salterà Juventus-Chievo in programma sabato. Alla base di questa scelta ci sarebbe una richiesta dello stesso giocatore.

21.45 – L’ex terzino della Juventus, Patrice Evra, ha affermato al giornale francese ‘La Provence’ di avere scelto di trasferirsi all’Olympique Marsiglia per un motivo ben preciso: “L’ho fatto perché la squadra era nella m****, e a me piacciono le situazioni così. Non cambierò mai”.

20.40 – Avverrà il prossimo 17 ottobre a Zurigo nella sede della FIFA il sorteggio dei playoff che mette in palio 4 posti per accedere ai Mondiali di Russia 2018. Agli spareggi andrà quasi sicuramente anche l’Italia.

20.20 – Dino Zoff ha parlato di Napoli a Radio CRC: “Sarri è solo all’inizio di un percorso in panchina ad alti livelli, nonostante l’età. Il Napoli sarà la vera antagonista scudetto della Juventus, le altre non potranno fare molto”.

20.00 Sono stati diversi i giocatori della Juventus impegnati con le rispettive nazionali nelle partite di qualificazione ai Mondiali. Ecco com’è andata.

19.30 – Yann Karamoh, nuovo acquisto dell’Inter, ha affermato a Mediaset Premium: “Nel mio modo di giocare mi ispiro anche a Paulo Dybala, l’argentino della Juventus è un mio idolo”.

18.30 – Juventus-Chieri 5-0 nell’amichevole di metà settimana terminata poco fa. Le reti sono state segnate da  Gonzalo Higuain (tripletta), Miralem Pjanic e Federico Bernardeschi.

17.40 – Come rivela il quotidiano catalano ‘Sport’, per assistere alla gara tra Barcellona e Juventus i prezzi vanno dai 73 euro di un biglietto che vale l’entrata al terzo anello ai 200 euro della tribuna più bassa, mentre per la zona vip ci vorranno ben 1100 euro per vedere la gara da una zona privilegiata.

17.20 – In un’intervista rilasciata a Sky Sport il centrocampista della Juventus Bentancur ha rivelato tutta la sua emozione per l’esordio con la maglia bianconera.

16.40 – La situazione di Thomas Muller al Bayern Monaco è cambiata radicalmente nelle ultime settimane. Da intoccabile, l’attaccante tedesco è stato relegato più volte in panchina e il suo rapporto con Ancelotti non è dei migliori. Secondo quanto riporta SportBILD questa estate Juventus, Liverpool, Chelsea e Arsenal hanno fatto dei sondaggi per il giocatore, il quale tuttavia non ha preso minimamente in considerazione la possibilità di andare via dalla Baviera. Ora però la situazione è cambiato e il quotidiano tedesco assicura che il giocatore è in vendita.

15.50 – Il Barcellona sta affrontando uno dei periodi più difficili della sua storia e l’addio di Neymar ha complicato i piani di una dirigenza ampiamente criticata dai tifosi. Come spiega El Gol Digital, la Juventus potrebbe approfittare di questa crisi blaugrana per fare un doppio colpo di primissimo livello. I bianconeri infatti sono alla finestra per Andres Iniesta e Gerard Piqué, due giocatore che la prossima estate potrebbero lasciare la Catalunya e che piacciono moltissimo al club torinese.

15.00 – Cristiano Ronaldo sarebbe ‘sbalordito’ dal trattamento riservato ad André Gomes da parte di Valverde, allenatore del Barcellona. Juve alla finestra.

14.30 – La Juventus si è tenuta stretta il gioiellino colombiano che le voci di mercato volevano via da Torino. Cuadrado è fondamentale per il gioco bianconero.

14.00 – Rummenigge si è detto soddisfatto dell’elezione di Agnelli a nuovo presidente dell’Eca. Il tedesco ha infine parlato dell’ex Bayern Douglas Costa.

13.20 – Non è ancora arrivato il rinnovo di Emre Can con il Liverpool. Stando al ‘Daily Mail’ la trattativa è attualmente in stand-by. Il calciatore vorrebbe, infatti, inserire nel contratto una clausola rescissoria. Se le contrattazioni dovessero naufragare completamente la Juventus sarebbe una delle squadre pronte a puntare sul giocatore in scadenza di contratto nel 2018.

12.30 – “Buon punto ogni volta più vicini, gloria a Dio. Grazie a tutta la Colombia per l’appoggio, Baranquilla la casa della Nazionale”, ha scritto su Instagram Juan Cuadrado dopo il pareggio della Colombia con il Brasile.

12.00 – Il presidente del Lione, Aulas, ha svelato il motivo del mancato accordo con la Juventus per Corentin Tolisso.

11.00 – Lichtsteiner non ha alcuna intenzione di lasciare Torino. Il terzino svizzero avrebbe deciso di giocarsi così le proprie chance con la Juventus.

10.15 – Bartomeu, presidente del Barcellona, ha rilasciato dichiarazioni interessanti a Ginevra sulla Juventus e su Dybala.

9.30 – Gianluigi Buffon non ci sta e critica il comportamento dei tifosi durante Italia-Israele: “Il possesso palla non piace”.

9.00 – Al Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain, ha parlato a “La Gazzetta dello Sport” su Matuidi e sul Fair Play Finanziario: “Facciano pure, non abbiamo nulla da temere, abbiamo rispettato ogni regola. La Juventus è una squadra di grande livello e potrà giocare un grande torneo. Noi abbiamo preso Mbappé e Neymar per migliorarci, ma è presto per dire chi sia favorito. Con Matuidi la Juve ha fatto un grande acquisto: è un giocatore generoso, che in mezzo si sente e che aiuta molto la squadra”.

8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.