Napoli-Juventus, i convocati di Allegri: Mandzukic e Howedes restano a casa

0
384
Allegri © Getty Images

In vista di Napoli-Juventus di domani sera, Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati per l’importantissima sfida del San Paolo, che vale indubbiamente un pezzo di scudetto. Al termine dell’allenamento di rifinitura al centro tecnico di Vinovo, l’allenatore bianconero ha fatto sapere i nomi dei giocatori partiti alla volta della Campania. Ci sono due defezioni, una delle quali davvero sorprendente tra le fila della Juventus.

Napoli-Juventus, i convocati di Allegri

Questi i giocatori che Allegri ha scelto di convocare per Napoli-Juventus:

Buffon, De Sciglio, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuaín, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro, Matuidi, Barzagli, Pinsoglio, Asamoah, Szczesny, Rugani, Sturaro, Benatncur, Bernardeschi.

Napoli-Juventus, Allegri perde Mandzukic

Il comunicato apparso sul sito della Juventus recita: “Mario Mandzukic non parteciperà alla spedizione bianconera per problematiche al polpaccio della gamba sinistra e Benedikt Höwedes per un problema al quadricipite della coscia destra, entrambe insorte nel corso dell’ultimo allenamento”. I campioni d’Italia quindi avranno un Higuain a mezzo servizio per il problema alla mano che ha richiesto un intervento chirurgico lunedì scorso, e non potranno contare sul bomber croato, che molto probabilmente avrebbe dovuto sostituirlo sin dal 1′.

Per gli ospiti la gara di Napoli è praticamente cruciale in ottica scudetto: vincere consentirebbe alla Juve di portarsi ad una sola lunghezza di distanza dagli avversari di domani, mentre una sconfitta li spingerebbe a ben 7 punti di distanza dalla vetta, una cosa praticamente mai vista negli ultimi anni. Un pari invece lascerebbe del tutto inalterate le cose, ma potrebbe consentire ad altre concorrenti di guadagnare punti sui bianconeri.