RECAP MERCATO – Spunta Bartra per la Juventus ma si allontana De Vrij

calciomercato

Poche le novità significative di quest’oggi per quanto riguarda il calciomercato Juventus. Non ci sono soltanto rumors ed eventuali conferme relative soltanto alle trattative in entrata: i bianconeri infatti lavorano anche per quanto riguarda le cessioni. Si parla insistentemente di una cessione dello spagnolo Pol Lirola al Sassuolo, in cambio di una cifra compresa tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Il giovane fluidificante di fascia destra si trova in forza alla compagine emiliana con la formula del prestito biennale, ma a questo punto nutre buone possibilità di diventare interamente di proprietà dei neroverdi, con cui attualmente si sta esprimendo a buoni livelli.

Per la difesa la Juventus avrebbe messo nel mirino un altro spagnolo: si tratta di Marc Bartra, 27enne canterano del Barcellona che milita attualmente nel Borussia Dortmund. Il giocatore è abile a disimpegnarsi sia come centrale che come terzino destro. Per arrivare a lui, Marotta e Paratici sarebbero disposti ad offrire anche 15 milioni di euro.

De Vrij
De Vrij © Getty Images

Calciomercato Juventus, De Vrij a parametro zero si allontana

Intanto una brutta notizia arriva da Roma. Riguarda il probabile rinnovo di contratto di Stefan De Vrij con la Lazio. Il difensore olandese, in scadenza di contratto con il club biancoceleste, a detta del ds dei capitolini, Igli Tare, “rinnoverà di sicuro il suo accordo”. De Vrij era stato accostato con una certa frequenza alla Juventus negli ultimi mesi. Ma a questo punto le possibilità di giungere a lui a parametro zero sembrano diminuire. Più sibillino si è mostrato Tare sulla situazione di Sergej Milinkovic-Savic: “Fino a giugno resta alla Lazio…”.

Infine Alex Sandro entra nel mirino del Manchester United: il brasiliano potrebbe lasciare realisticamente la Juventus nel corso della prossima estate a fronte di una buona offerta, ed anche l’interessamento del Chelsea non si sarebbe sopito. Per 70 milioni di euro il divorzio potrebbe concretizzarsi.

Gestione cookie