Tottenham-Juve, le ultime dall’infermeria bianconera

0
471
Tottenham-Juve Higuain infortunati
Infortunio Higuain © Getty Images

Archiviata la vittoria di ieri contro la Lazio grazie al gol messo a segno in extremis da Paulo Dybala, in casa Juventus è arrivato il momento di preparare la delicata trasferta sul campo del Tottenham, in programma mercoledì sera a Wembley alle ore 20,45. I bianconeri si giocano l’accesso ai quarti di finale di Champions League e, dopo il 2-2 interno di tre settimane fa, sono costretti a vincere o a pareggiare realizzando almeno tre reti per superare il turno. Entrambe le compagini attraversano un buonissimo momento di forma: gli ‘Spurs’ hanno conquistato 13 punti nelle ultime cinque giornate di Premier League (4 vittorie e 1 pareggio in casa del Liverpool) e occupano attualmente la quarta posizione in classifica a quota 58 punti, mentre Buffon e compagni vengono da 10 successi di fila in campionato e sono momentaneamente secondi nella graduatoria generale di Serie A con 68 punti, ad una sola lunghezza dal Napoli capolista ma con una gara da recuperare.

Tottenham-Juve, Allegri in emergenza: la situazione

Massimiliano Allegri, però, si presenta all’appuntamento in emergenza: sono, infatti, diversi gli elementi della rosa della Juventus a rischio per il match di mercoledì sera. Sicuramente non ci saranno Bernardeschi e Cuadrado: il primo, che ha riportato un trauma distorsivo con interessamento capsulo/legamentoso al ginocchio sinistro nel derby contro il Torino, rischia addirittura l’intervento chirurgico, mentre l’esterno colombiano è ancora fermo ai box dopo l’operazione a causa della pubalgia.

Certezza Mandzukic: le condizioni fisiche dell’attaccante croato non sono ottimali, ma ieri sera l’ariete bianconero è sceso in campo dal 1’ contro la Lazio e quindi ci sarà sicuramente a Wembley tra qualche giorno. Il suo fisico e la grande esperienza internazionale torneranno sicuramente utili alla Juve.

Dubbi De Sciglio e Higuain: l’ex Milan è in forte dubbio a causa di un trauma distrattivo alla coscia sinistra e se ne saprà di più soltanto nelle prossime ore, ma al momento in casa bianconera non c’è grande ottimismo in merito all’eventuale recupero dell’ex Milan. I dubbi legati a Gonzalo Higuain, invece, saranno sciolti soltanto in prossimità del fischio d’inizio del match tra la squadra di Pochettino e quella allenata da Allegri: l’attaccante argentino sente ancora dolore alla caviglia sinistra e non è stato convocato per la gara di Coppa Italia contro l’Atalanta e per quella di campionato contro la Lazio, ma proverà a stringere i denti. Allegri e i tifosi bianconeri incrociano le dita…