Calciomercato Juventus, Bellerin e Darmian in pole per le fasce

0
546
Hector Bellerin © Getty Images

Non è un mistero che in casa Juventus si assisterà ad una profonda opera di rinnovamento in occasione del prossimo calciomercato estivo, per quanto riguarda tre reparti. Si tratta nello specifico del centrocampo oltre che della batteria di esterni difensivi a disposizione di Massimiliano Allegri, sia per la destra che per la sinistra. Diversi elementi fanno registrare una età anagrafica non più in linea con un progetto sul lungo periodo. E soprattutto una predisposizione agli infortuni che ha già creato non pochi problemi alla Juventus. Tutti finora brillantemente superati grazie alla mentalità bianconera, che pure ieri ha permesso ad esempio di togliere le castagne dal fuoco in Lazio-Juve con Dybala e la sua strepitosa giocata nel finale. Ma è chiaro che la volontà sarebbe quella di avere meno inconvenienti possibili.

Nella prossima stagione la Juventus non dovrebbe disporre più di Lichtsteiner e di Asamoah (cercato dall’Inter), che andranno entrambi via a parametro zero. Alex Sandro è ritenuto incedibile, ma la giusta offerta potrebbe sempre sparigliare le carte in tavola. E poi c’è De Sciglio, che dopo un inizio titubante ha fatto vedere cose buone ma che ha accusato diversi stop fisici. La Juventus si starebbe perciò muovendo per reperire una pedina di valore soprattutto sulla destra.

Calciomercato Juventus, Bellerin e Darmian sul taccuino di Marotta e Paratici

Continua a piacere in tal senso il nome di Hector Bellerin dell’Arsenal. ‘Tuttosport’ scrive nella sua edizione odierna che il laterale spagnolo classe 1995 avrebbe voglia di cambiare aria. N onostante un contratto in corso d’essere con i Gunners in scadenza nel 2023. Si tratta di un terzino molto veloce e di gran personalità. La pista parallela a Bellerin continua ad essere invece Matteo Darmian, che al Manchester United da due anni e mezzo vede il campo col contagocce e ha 28 anni. Rispetto a Bellerin sarebbero questi gli aspetti che giocherebbero a sfavore del terzino di Legnano, che però può essere adattato in tutti i ruoli del campo sulle fasce.