Telegram down è l’hashtag presente su Twitter da ormai un’ora. Si stanno infatti verificando enormi problemi alla piattaforma di messaggistica Telegram, che in questo momento non sta funzionando e respinge l’utente senza dargli possibilità di visualizzare le chat. Su Downdetector ci sono infatti segnalazioni anche da Germania, Regno Unito, Spagna ed Europa orientale. I messaggi non vengono inviati e l’app non riesce a collegarsi ai server di Telegram per aggiornarsi. La stessa app di messaggistica ha pubblicato da poco un tweet dove riconosce il problema in tutta Europa.
Telegram è l’app di messaggistica rivelazione dell’ultimo anno, che sta facendo un’enorme concorrenza a WhatsApp anche e soprattutto per la sua applicazione per pc molto più funzionale di WhatsApp Web. Un traffico sempre crescente con tanti nuovi utenti, e proprio questi utenti nelle ultime ore stanno segnalando parecchi malfunzionamenti
Some of our users in Europe and the MENA region are currently experiencing connection issues. Please hang on, we have all hands on deck to bring you back soon!
— Telegram Messenger (@telegram) 5 marzo 2018