Tottenham-Juve, le ultime di formazione: Higuain verso il recupero

Domani sera a Wembley andrà in scena Tottenham-Juve. Queste le ultime di formazione sul match di Champions League

0
441
Tottenham-Juve ultime di formazione
Tottenham-Juve © Getty Images

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM JUVE / Domani sera, la stagione della Juventus affronterà un crocevia fondamentale. A Londra, nello splendido stadio di Wembley, si giocherà Tottenham-Juve; match valevole per gli ottavi di finale di ritorno di Champions League. Si parte dal 2-2 dell’Allianz Stadium, risultato che mette in serio pericolo la qualificazione dei bianconeri che hanno come unico obiettivo possibile la vittoria. Max Allegri potrebbe dover fare a meno di Gonzalo Higuain, ma le ultime di formazione annunciano un Pipita carico e voglioso di essere decisivo contro gli Spurs.

Tottenham-Juve, le probabili formazioni

Higuain ieri si è allenato con la squadra. Il dolore alla caviglia sinistra, derivatogli dall’infortunio subito nel derby della Mole contro il Torino, quasi non si sente più. Il Pipita va verso il recupero ed una maglia da titolare domani non più così in dubbio. Per il resto, Allegri dovrebbe schierare il 4-3-3 con poche incertezze. In porta ci sarà Buffon, difeso da ChielliniBenatiaAlex Sandro: l’unico ballottaggio riguarda il ruolo di terzino sinistro, De Sciglio ha recuperato e si gioca il posto con Lichtsteiner che al momento è in vantaggio. Mediana a tre con il trio Khedira-Pjanic-Matuidi. In attacco, se dovesse giocare Higuain, ad andare in panchina potrebbe essere Mandzukic con Dybala Douglas Costa a sostenere il Pipita. Se il numero 9, invece, dovesse partire dalla panchina il croato si piazzerà al centro dell’attacco bianconero.

Molti meno dubbi per Mauricio Pochettino. Il manager del Tottenham metterà in campo un 4-2-3-1 a trazione offensiva. Dovrà fare a meno dello squalificato Aurier che sarà sostituito da Trippier, mentre a differenza dell’andata Lamela sarà in panchina e lascerà il posto a Son. Il sudcoreano completerà il tridente composto da Eriksen Dele Alli che sosterrà Harry Kane.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Dybala. All. Allegri

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Vertonghen, Sanchez, Rose; Dier, Dembelé; Son, Eriksen, Dele Alli; Kane. All. Pochettino