Bernardeschi infortunio, domani risonanza magnetica: ad aprile maggiori certezze

0
442
Bernardeschi infortunio
Federico Bernardeschi © Getty Images

BERNARDESCHI INFORTUNIO / Da tre settimane la Juventus si trova costretta a dover fare a meno di Federico Bernardeschi. L’attaccante toscano, decisivo nel derby contro il Torino dello scorso 18 febbraio, rimediò un incidente di gioco proprio nel derby. Ed ancora oggi ne paga le conseguenze. L’ex punta esterna della Fiorentina è attualmente alle prese con una lesione parziale del legamento del ginocchio sinistro. Da allora lo staff medico della Juventus ha sottoposto al calciatore una terapia conservativa nel tentativo di evitare l’intervento chirurgico.

Finora sembra che le risposte siano positive. La situazione Bernardeschi infortunio però andrà valutata ulteriormente dopo la giornata di domani. Proprio lunedì infatti è prevista una risonanza magnetica alla quale il numero 33 bianconero si sottoporrà per fare il quadro sullo stato attuale dell’arto. Se così fosse ci vorrà per un altro mese affinché Bernardeschi ritrovi la migliore condizione fisica. Il ginocchio sinistro infatti dovrà recuperare la tonicità muscolare ed articolare perduta. Ovviamente non ci sarà in Juventus-Udinese di oggi.

Bernardeschi infortunio, la situazione dell’attaccante bianconero

Juventus, Bernardeschi infortunio – Maggiori certezze poi arriveranno solamente fra altre due o tre settimane all’incirca. Ad inizio aprile infatti si avrà finalmente una risposta definitiva riguardo alla necessità o meno di sottoporre Bernardeschi ad una operazione. Una eventualità alla quale i medici del club bianconero pensato al momento di poter anche non ricorrere. I tanti infortuni che hanno colpito la Juventus, nel reparto d’attacco e non solo, non hanno intanto precluso alla truppa allenata da Massimiliano Alllegri l’appuntamento in serie con numerose vittorie. Nella sola batteria di attaccanti le defezioni sono state tante. Da Higuain a Dybala, passando per Bernardeschi, Manduzkic e Cuadrado, in tanti sono stati indisponibili per periodi più o meno lunghi.