SPAL-Juve, le probabili formazioni: fuori Higuain, c’è Dybala

0
473
Juve festeggiamenti
Juventus © Getty Images

SPAL JUVE PROBABILI FORMAZIONI/ E si torna di nuovo in campo: SPAL-Juve per continuare a sognare. Dopo la vittoria di mercoledì pomeriggio nel recupero di campionato contro l’Atalanta grazie alle reti di Higuain e Matuidi, la Juventus scenderà in campo nell’anticipo serale di domani contro la SPAL, squadra coinvolta nella lotta per non retrocedere. Per i bianconeri non sarà una partita agevole con la squadra di Semplici alla ricerca di punti utili per la salvezza. Dopo nove vittorie in nove partite senza incassare gol nel girone di ritorno di Serie A, gli uomini di Allegri intendono allungare ancora di più la striscia positiva per aumentare, inoltre, il distacco dal Napoli, impegnato domenica sera al San Paolo contro il Genoa.

SPAL-Juve, le scelte di Semplici e Allegri

Leonardo Semplici, allenatore della SPAL, vara il 3-5-2 con il giovane promettente portiere Meret tra i pali. Difesa a tre con Vicari, Felipe e Cionek, mentre sulle fasce agiranno a destra Lazzari e a sinistra Dramé. In mezzo al campo ci saranno Kurtic, Schiattarella e Grassi con Paloschi e Antenucci che formeranno il tandem d’attacco. Massimiliano Allegri, invece, sembra intenzionato a confermare il 4-3-3 con Szczesny in porta. Il tecnico livornese dovrà fare a meno dello squalificato Benatia: al centro della difesa giocheranno così Barzagli e Rugani con De Sciglio e Alex Sandro che agiranno sulle fasce. Pjanic sarà confermato in cabina di regia con i soliti Khedira e Matuidi ai suoi lati. Gonzalo Higuain, diffidato, potrebbe partire inizialmente dalla panchina: il tridente offensivo sarà così composto da Douglas Costa, Dybala e Mandzukic.

SPAL-Juve, le probabili formazioni

SPAL (3-5-2): Meret; Vicari, Felipe, Cionek; Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Grassi, Dramé; Paloschi, Antenucci. Allenatore: Semplici.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa, Mandzukic. Allenatore: Allegri