Juventus-Milan, Alex Sandro verso il forfait: Asamoah o De Sciglio?

0
380
Infortunio Alex Sandro Brasile Lesione muscolare
Alex Sandro © Getty Images

Infortunio Alex Sandro, Allegri studia nuove soluzioni

C’è grandissima preoccupazione in casa Juventus per quel che concerne le condizioni fisiche di Alex Sandro, che si è infortunato ieri durante l’allenamento con il Brasile interrompendo la seduta con i compagni di squadra. L’esterno di Catanduva ha avvertito un problema muscolare alla coscia destra e nelle prossime ore si sottoporrà a nuovi controlli a Vinovo per fare luce sull’entità del suo infortunio e per valutare gli eventuali tempi di recupero. E adesso Massimiliano Allegri, con la gara di campionato contro il Milan e quella di Champions contro il Real Madrid alle porte, trema davvero.

Alex Sandro Infortunato Asamoah Juve-Milan
Alex Sandro e Asamoah @ Getty Images

Rebus Alex Sandro: scalpita Asamoah

Alex Sandro è stato protagonista fin qui di una stagione tutt’altro che esaltante e viene dalla deludente prestazione di sabato sera sul campo della Spal, ma resta una delle pedine più importanti dello scacchiere tattico bianconero. Se l’ex Porto non dovesse farcela a recuperare per il match del prossimo 31 marzo contro il Milan, Allegri si affiderebbe quasi sicuramente a Kwadwo Asamoah. Il centrocampista ghanese viene ormai impiegato stabilmente nel ruolo di terzino sinistro, proprio come principale alternativa ad Alex Sandro, e resta un giocatore affidabilissimo soprattutto in copertura: Asa non assicura la stessa spinta offensiva del collega brasiliano, ma è dotato di una buonissima tecnica e ha sempre fatto bene quando è stato chiamato in causa.

Alex Sandro Infortunato De Sciglio Juve-Milan
Mattia De Sciglio © Getty Images

Alex Sandro verso il forfait col Milan: tocca all’ex De Sciglio?

Occhio, però, anche alla tentazione De Sciglio. Il laterale lombardo è stato spesso schierato al Milan anche sull’out mancino dallo stesso Allegri: una variante tattica che potrebbe convincere il tecnico della Juventus a puntare di conseguenza su uno tra Barzagli e Lichtsteiner a destra. De Sciglio attraversa un buon momento di forma, viene da alcune prestazioni davvero incoraggianti ed è un pupillo di Allegri, ma tutti questi dubbi saranno sciolti soltanto nelle prossime ore quando se ne saprà di più sull’infortunio occorso ad Alex Sandro con la Seleçao. Allegri e i tifosi della Vecchia Signora incrociano le dita e si augurano di riavere subito a disposizione l’esterno brasiliano.

Giacomo Auriemma