Inter-Juventus, tutti i numeri della squadra di Allegri

0
401
Inter-Juventus stastistiche numeri Allegri Dybala Pjanic Higuain
Massimiliano Allegri © Getty Images

Juventus, si avvicina la super sfida con l’Inter: tutti i numeri della squadra di Allegri

Dopo il pesantissimo ko interno nella sfida scudetto contro il Napoli, in casa Juventus continua la marcia di avvicinamento al derby d’Italia contro l’Inter, in programma sabato sera alle ore 20,45. Le due squadre attraversano momenti di forma diametralmente opposti: i nerazzurri vengono da due vittorie di fila, mentre la compagine bianconera ha racimolato appena un punto negli ultimi 180’ di gioco. Si preannuncia, dunque, un match da brividi sia in chiave scudetto sia per quel che riguarda la volata Champions League: Buffon e compagni hanno un solo punto di vantaggio sul Napoli, Icardi e soci invece sono a un punto di distanza dalla coppia Roma-Lazio.

Inter-Juventus stastistiche numeri Allegri Dybala Pjanic Higuain
Buffon @ Getty Images

Juve, secondo miglior attacco e difesa bunker

La Juve vanta al momento il secondo miglior attacco della Serie A con 78 reti messe a segno in 34 gare (2,29 di media ogni 90’). I bianconeri, però, sono solo ottavi nella graduatoria generale dei tiri (385 totali), quarti in quella degli assist (118) e addirittura undicesimi in quella dei cross (218 utili e 163 sbagliati). Quella di Allegri conferma di essere una super difesa: l’ennesima conferma arriva dalla classifica delle parate, dove i bianconeri occupano il penultimo posto (appena 75 interventi totali tra Buffon e Szczesny). I campioni d’Italia in carica sono poi quarti in quella dei pali/traverse (15), dodicesimi in quella del numero del corner totali (159) e terzi nel computo dei gol di testa (11).

Inter-Juventus stastistiche numeri Allegri Dybala Pjanic Higuain
Higuain-Dybala © Getty Images

Juventus, Pjanic prezioso in mezzo al campo

La squadra allenata da Allegri ha addirittura due giocatori tra i sei migliori cannonieri della Serie A: Dybala è terzo con 21 gol realizzati, Higuain sesto a quota 15. Trentasei, dunque, i gol realizzati dalla coppia argentina. Il miglior assist man bianconero è Miralem Pjanic (18esimo con 16 assist totali di cui 7 vincenti), che precede Cuadrado (16 totali di cui 5 vincenti). Il centrocampista bosniaco è anche primo tra i bianconeri per numero di palle recuperate (110). Dybala è il calciatore della Juventus che tira di più (77 totali di cui 50 in porta e 27 fuori). L’ex Palermo, infine, è ottavo nella classifica dei giocatori che subiscono più falli (63).

Giacomo Auriemma