Calciomercato Juventus, Inzaghi porta Luis Alberto?

0
367
Calciomercato Juventus Simone Inzaghi Luis Alberto Milinkovic-Savic
Inzaghi © Getty Images

Calciomercato Juventus, sondaggio per Simone Inzaghi

A prescindere da quello che sarà l’esito della volata scudetto con il Napoli e della finale di Coppa Italia contro il Milan, le strade della Juventus e di Massimiliano Allegri potrebbero separarsi al termine di questa stagione. Il ciclo del 50enne livornese in bianconero sembra ormai finito e la dirigenza di corso Galileo Ferraris comincia a guardarsi intorno per capire a chi affidare la guida tecnica della prima squadra il prossimo anno. Sono parecchi i nomi che circolano in orbita Juventus ma nelle ultime ore sarebbero in rialzo le quotazioni di Simone Inzaghi, per cui proprio Marotta avrebbe effettuato un primo vero sondaggio.

Calciomercato Juventus Simone Inzaghi Luis Alberto Milinkovic-Savic
Luis Alberto @ Getty Images

Inzaghi-Juventus, con lui arrivano altri giocatori della Lazio?

Il tecnico della Lazio potrebbe portare con sé a Torino altri elementi della rosa biancoceleste, anche se l’operazione si preannuncia particolarmente complicata. Occhio, in tal senso, alla situazione di Luiz Felipe, Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Il difensore brasiliano classe ’97 ha recentemente rinnovato fino al 2022, ma potrebbe cambiare aria in caso di offerta importante: Il 21enne originario di Colina sta disputando una buonissima stagione nella Capitale, dove si è messo in mostra in tutte e tre le posizioni della difesa a tre della Lazio.

Calciomercato Juventus Simone Inzaghi Luis Alberto Milinkovic-Savic
Milinkovic Savic © Getty Images

Calciomercato Juve, tentazioni Luis Alberto e Milinkovic-Savic

Il secondo nome è quello di Luis Alberto, che sta letteralmente trascinando la squadra di Inzaghi a suon di gol (11) ed assist (8). Anche il talento spagnolo ha da poco rinnovato fino al 2022 e, al momento, il Barcellona appare in vantaggio nella corsa all’ex Liverpool rispetto alla Juve e alle altre squadre interessate al suo cartellino. Chiudiamo con Sergej Milinkovic-Savic, vero e proprio oggetto dei desideri della Juventus in vista della prossima stagione: serviranno un bel po’ di soldi per convincere la Lazio a lasciarlo partire in estate, ma proprio l’eventuale approdo di Simone Inzaghi a Torino potrebbe convincerlo a sposare la causa della Juventus. Vedremo.

Giacomo Auriemma