Inter-Juventus è anche Icardi vs Higuain: numeri a confronto

0
360
Inter-Juventus Icardi Higuain numeri a confronto
Higuain @ Getty Images

Inter-Juventus, Icardi sfida Higuain: numeri a confronto

Manca ormai pochissimo all’inizio del derby d’Italia tra Inter e Juventus e l’attesa è ormai spasmodica. Stasera a San Siro si affronteranno due degli attaccanti più forti del campionato di Serie A e del panorama calcistico internazionale: Mauro Icardi e Gonzalo Higuain. Il centravanti dell’Inter è la vera e propria bestia nera della Juve, a cui ha già segnato 7 reti anche se negli ultimi tre anni sembra aver perso lo smalto delle sue prime annate. Proprio nell’ultimo Inter-Juve, giocato il 18 settembre 2016, Icardi fu grandissimo protagonista nel 2-1 finale a favore della squadra: prima il gol al 68’, poi l’assist per Perisic dieci minuti dopo. Un incubo, insomma, per la retroguardia della ‘Vecchia Signora’.

Inter-Juventus Icardi Higuain numeri a confronto
Icardi @ Getty Images

Icardi contro Higuain: tutto quello che c’è da sapere

Si avvicina, dunque, la sfida tra due dei bomber più prolifici del campionato di Serie A. Icardi ha messo a segno fin qui 26 reti in 30 gare stagionali di campionato, Higuain invece ha realizzato 15 gol in 31 presenze. Il primo ha fornito ai compagni di squadra 14 assist totali di cui appena 1 vincente, Higuain risponde con 10 totali di cui 2 vincenti. L’attaccante dell’Inter occupa attualmente la decima posizione nella classifica dei tiri con 77 conclusioni totali (di cui 54 in porta e 23 fuori), mentre il ‘Pipita’ vanta 68 conclusioni verso la porta avversaria (48 in porta e 20 fuori dallo specchio). Icardi ha subito fin qui appena 19 falli, mentre l’attaccante della Juventus addirittura 43. Il primo ha messo a segno 3 reti di testa, mentre il secondo è fermo per il momento a 1.

Inter-Juventus Icardi Higuain numeri a confronto Argentina Mondiali Sampaoli
Sampaoli @ Getty Images

Icardi-Higuain, in palio anche un posto ai prossimi Mondiali

Mauro Icardi contro Gonzalo Higuain, dunque, per un Inter-Juventus che promette gol e spettacolo: le due squadre si giocano quasi tutto in 90’ e dall’esito della sfida di San Siro dipende gran parte della volata scudetto e di quella Champions League. Ma non è finita qui. I due bomber argentini si contendono anche una maglia con la propria Nazionale ai prossimi Mondiali in Russia: al momento, Higuain appare in vantaggio su Icardi che, però, sogna di mettere a segno un altro pesantissimo gol contro la Juve e di stravolgere le gerarchie del commissario tecnico Sampaoli.