La Juventus vince lo scudetto se… Ecco cosa manca per il titolo?

0
431
TURIN, ITALY – MAY 05: Sami Khedira (R) of Juventus FC celebrates his goal with his team-mates during the serie A match between Juventus and Bologna FC at Allianz Stadium on May 5, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La Juventus vince lo scudetto se… Ecco cosa manca per il titolo

La Juventus ha superato per 3-1 il Bologna e si avvicina il settimo Scudetto consecutivo. Con la vittoria di stasera le lunghezze di vantaggio sul Napoli ora si sono portate a 7. Ora i tifosi bianconeri guardano con interesse alla partita di domani del Napoli, impegnato domani in casa contro il Torino. Qualora l’undici di Sarri cada contro il Torino, la squadra di Allegri si fregerebbe già tra meno di 24 ore dell’ennesimo titolo di Campione d’Italia.

Juventus, Scudetto rimandato in caso di pareggio del Napoli ma…

Festeggiamenti ritardati invece nel caso in cui i partenopei non dovessero andare oltre il pareggio interno contro i granata. Allora però la società torinese potrebbe comunque cucirsi, seppur solo virtualmente, un nuovo Scudetto al petto. Infatti, nonostante il +6 a sole 2 giornate dal termine del campionato, non ci sarebbe ancora la certezza matematica di differenza reti a proprio favore. Vale la pena ricordare tuttavia che, pur essendo pari la differenza reti negli scontri diretti, lo stesso non si potrebbe affermare per quella generale che vede la Juventus a +61 e Napoli a +45. Insomma, per portare a suo favore questo dato, gli azzurri dovrebbero vincere le ultime partite con punteggi tennistici oltre che sperare in contemporanee sconfitte dei rivali. Più realistico è invece lo scenario che vedrebbe i Campioni d’Italia in carica confermarsi tali alla giornata successiva. In quel caso infatti nessun conto particolare andrebbe fatto, visto che potrebbero benissimo bastare gli attuali 4 punti di vantaggio vincendo sia contro il Bologna che all’Olimpico contro la Roma.