Futuro Lichtsteiner, lo svizzero annuncia: “Addio Juventus, andrò via”

0
513
Lichtsteiner Difensore Juventus
Stephan Lichtsteiner © Getty Images

 

 Stephan Lichtsteiner, terzino della Juventus, ha annunciato il suo addio alla Juventus ai microfoni di Sky Sport.

Stephan Lichtsteiner, terzino svizzero della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria contro il Bologna: “Mancano tre punti per lo Scudetto, ma pensiamo a mercoledì per la finale di Coppa Italia. Oggi abbiamo fatto il nostro dovere. Abbiamo avuto un avversario straordinario come il Napoli, bisogna vincere sempre. La stanchezza? L’ambiente non aiuta, sono abituati a vincere e pensano che ogni gara la si vinca 4-0 in scioltezza. Non si può fischiare al primo passo falso”.

Dopo sette stagioni Lichtsteiner lascerà la Juventus. Arrivato dalla Lazio nell’estate del 2010 per circa 10 milioni di euro il terzino svizzero è diventato una colonna portante dei successi dei bianconeri. Sei scudetti, tre Coppe Italia e tre Supercoppe italiane: questo il suo palmares con la Juve.

Futuro Lichtsteiner “Andrò all’estero”

Il terzino svizzero, poi, ha aggiunto dichiarazioni importanti sul suo futuro: “C’è concorrenza alla Juventus ed è normale: è una delle squadre migliori d’Europa. Credo che il mio futuro sarà lontano dalla Juve. Sono migliorato nella mentalità. Non sapevo cosa voleva dire giocare con la maglia bianconera. C’è pressione e ossessione per la vittoria. Nella Lazio difendevi in 20 metri, qui in 50 metri. Andrò lontano dall’Italia, ma ancora non dirò la squadra. La firma non c’è ancora”.