Juventus-Milan, da Romagnoli a Mandzukic: tutti gli intrecci di mercato

0
513
Calciomercato Juve-Milan Bonaventura Cuadrado Mandzukic Pjaca Coppa Italia
Juventus-Milan @ Getty Images

Juventus-Milan, tutti i possibili intrecci di mercato

Ormai manca pochissimo. Domani sera, alle ore 21:00, si accenderanno i riflettori allo stadio ‘Olimpico’ sulla finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. I bianconeri sognano il quarto successo di fila in questo torneo, mentre la squadra di Gattuso punta a concludere nel migliore dei modi la stagione e a vincere una Coppa che manca addirittura da quindici anni (stagione 2002-2003). La dirigenza di corso Galileo Ferraris è da tempo al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri e per cogliere eventuali occasioni in vista della prossima stagione e proprio la sfida contro il Milan potrebbe offrire a Marotta e Paratici la ghiotta occasione per chiedere informazioni sul conto di alcuni giocatori della rosa di Gattuso. Attenzione, in tal senso, a tre nomi su tutti: Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli e Giacomo Bonaventura.

Calciomercato Juve-Milan Bonaventura Cuadrado Mandzukic Pjaca Coppa Italia
Bonaventura @ Getty Images

Mercato Juve, gli obiettivi in casa Milan

Donnarumma sembra ormai destinato a dire addio al Milan e la Juventus avrebbe intenzione di inserirsi nella corsa a quello che è considerato da tutti come l’erede naturale di Buffon. Marotta, al momento, sembra in svantaggio rispetto ad altre big europee ma il futuro dell’estremo difensore della Nazionale italiana rischia di riservare altri colpi di scena. Romagnoli, invece, è un vecchio pallino della Juve che già in passato aveva provato a portarlo sotto la Mole: il 23enne di Anzio è legato al Milan da un contratto fino al 30 giugno 2020 e non sono escluse sorprese. Bonaventura, infine, è l’ultima grande tentazione della ‘Vecchia Signora’ per andare a rinforzare il reparto avanzato di Allegri: l’ex Atalanta è un vero e proprio jolly e proprio la duttilità tattica del giocatore starebbe convincendo i bianconeri a provarci.

Calciomercato Juve-Milan Bonaventura Romagnoli Donnarumma Cuadrado Mandzukic Pjaca Coppa Italia
TURIN, ITALY – MARCH 31: Juan Cuadrado of Juventus celebrates after scoring his team’s third goal during the serie A match between Juventus and AC Milan at Allianz Stadium on March 31, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images )

Juve-Milan, i bianconeri nel mirino di Mirabelli e Fassone

Ma non è finita qui. Ci sono anche diversi elementi della rosa della Juve che potrebbero interessare al Milan in vista del prossimo calciomercato. In mezzo al campo è da monitorare con attenzione la situazione di Stefano Sturaro, che era già stato accostato ai rossoneri ai tempi di Montella. In attacco resta incerto il futuro di Cuadrado, Pjaca e Mandzukic, che per un motivo o per l’altro potrebbero vestire la casacca del Milan in futuro. La finale di Coppa Italia di domani, insomma, può significare tantissimo.

Giacomo Auriemma