Calciomercato Juventus, non solo Emre Can dal Liverpool: occhi sul terzino sinistro Robertson

0
564
Calciomercato Juventus Robertson Emre Can Liverpool Klopp
Robertson @ Getty Images

Calciomercato Juventus, pazza idea per l’out mancino: Robertson

Dopo la conquista del settimo scudetto di fila, in casa Juventus è arrivato ora il momento di pianificare le strategie da adottare sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Una delle priorità della dirigenza di corso Galileo Ferraris è un terzino sinistro di livello, che possa raccogliere nel migliore dei modi l’eredità dei vari Alex Sandro e Asamoah. Il primo sembra sempre più vicino al trasferimento in Premier League, più precisamente al Manchester United di Mourinho, mentre il centrocampista ghanese è ormai ad un passo dalla firma con l’Inter.

Calciomercato Juventus Robertson Emre Can Liverpool Klopp
Klopp e Robertson @ Getty Images

Robertson, un terzino sinistro di affidamento e di prospettiva

Sono diversi i nomi che circolano in casa bianconera, ma l’ultima idea porterebbe direttamente a Liverpool. Dopo il sempre più probabile acquisto di Emre Can, i bianconeri infatti potrebbero mettere a segno un altro colpo in casa ‘Reds’: Andrew Robertson. Il terzino sinistro originario di Glasgow ha appena 24 anni (classe ’94), è molto dotato dal punto di vista tecnico e atletico e ha uno dei suoi punti di forza nella precisione del cross. L’ex Hull City si è trasferito appena un anno fa ad ‘Anfield’ per 8 milioni di sterline più bonus e si è reso protagonista in questa stagione di eccellenti prestazioni, tra cui quelle contro la Roma nella semifinale di Champions League.

Calciomercato Juventus Robertson Emre Can Liverpool Klopp
Robertson, Emre Can e Salah @ Getty Images

Liverpool-Juve, altro colpo dei bianconeri dopo Emre Can?

Robertson, che è legato al Liverpool da un contratto fino al 30 giugno 2021, vanta già 22 presenze e 2 reti con la casacca della Nazionale scozzese: indimenticabile il gol messo a segno il 18 novembre 2014 al Celtic Park nella super sfida contro l’Inghilterra. Klopp crede moltissimo in questo ragazzo e non ha alcuna intenzione di privarsene, ma il pressing della Juventus potrebbe stravolgere le cose. Dopo Emre Can, insomma, Marotta e Paratici potrebbero pescare ancora una volta in casa Liverpool in vista della prossima stagione.

Giacomo Auriemma