Mercato Juve, è duello col Tottenham per de Ligt

0
538
Juventus de Ligt
De Ligt @ Getty Images

De Ligt Juventus – Il club bianconero dovrà stare attento a non farsi scippare il difensore: su di lui anche il Tottenham.

Piazzato il colpo Perin, il club bianconero è nuovamente al lavoro per trovare valide alternative anche per quanto riguarda la difesa, da sempre punto forte della squadra. Con Lichtsteiner all’Arsenal, ci si aspetta rinforzi sulla fascia, ma non solo. La dirigenza sta lavorando anche per portare forze fresche da affiancare all’esperta coppia centrale formata da Barzagli e Chiellini. Il futuro di Benatia non è ancora chiaro, pertanto i campioni d’Italia vorranno tutelarsi per non rimanere scoperti in vista dell’inizio del nuovo campionato. Nell’amichevole di Italia e Olnda di lendì scorso, si sono incrociati in campo passato, presente e futuro della Juventus. Bonucci, Caldara e Perin, nel rispettivo ordine. Ma non solo: anche nella formazione avversaria potrebbe esserci un possibile tassello della Juve che verrà. Matthis de Ligt pare infatti essere un reale obiettivo dei bianconeri, che però non avranno vita facile se vorranno acquisirlo.

Juventus de Ligt, l’età l’unico inconveniente

Il centrale dell’Ajax è una giovane promessa del calcio. Appena 18enne, infatti, vanta già la titolarità in Nazionale olandese, nonchè quella nel suo club. Ma per arrivare al classe ’99 la strada non è assolutamente in discesa. Anche il Tottenham, stando a quanto riportato dal portale online di Tuttosport, sarebbe fortemente interessato al difensore e avrebbe intenzione di aprire un’asta con il calciomercato Juventus. Intanto gli inglesi avrebbero cominciato con un’offerta al club olandese di ben 55 milioni di euro (il cartellino del centrale ne vale 50). Facile che i londinesi vogliano giocare sempre più al rialzo, con il club di Marotta che invece vorrà essere più prudente per un semplice aspetto: la giovane età del calciatore. Giovinezza, nel calcio, potrebbe voler dire infatti inesperienza, ed è quello che la dirigenza bianconera teme. Per questo si attendono ulteriori sviluppi, intanto che ‘la vecchia signora’ valuti il da farsi con il giovane talento degli Orange.