Polonia-Cile, gli osservati speciali: Lewandowski, Maripan e gli altri

0
552
Mercato Juve Lewandowski Pulgar Polonia-Cile
Robert Lewandowski ©Getty Images

Mercato Juve, riflettori puntati sull’amichevole tra Polonia e Cile

Si disputa questa sera, alle ore 20:45, l’attesa gara amichevole tra Polonia e Cile: Lewandowski e compagni prenderanno parte al prossimo Mondiale in Russia e sono stati inseriti nel Gruppo H con Senegal, Colombia e Giappone, mentre la Nazionale sudamericana non ci sarà dopo il sesto posto ottenuto nel girone di qualificazione ed è in fase di ricostruzione sotto la guida tecnica del ct Reinaldo Rueda, arrivato pochi mesi fa.

Mercato Juve Lewandowski Pulgar Polonia-Cile
Bednarek @ Getty Images

Polonia, da Bednarek a Lewandowski: tutti i nomi

La Juventus approfitterà sicuramente dell’occasione per visionare da vicino alcuni profili davvero interessanti. Tra le fila della Polonia occhio soprattutto a Jan Bednarek, Grzegorz Krychowiak e Robert Lewandowski. Il primo è un difensore centrale giovanissimo (classe ’96), dotato di un grande fisico (190 centimetri di altezza) e di forte personalità e molto bravo negli inserimenti su palla inattiva. Gioca attualmente nel Southampton, a cui è legato da un contratto fino al 30 giugno 2022. Krychowiak, invece, ha indossato la maglia del West Bromwich nella passata stagione, ma è di proprietà del Paris Saint-Germain che nell’estate 2016 ha versato 26 milioni di euro nelle casse del Siviglia per portarlo in Francia. Si tratta di un centrocampista di sostanza, con buona stazza fisica, che già in passato è stato accostato alla Serie A. Lewandowski, infine, non ha bisogno di presentazioni e la Juve adesso starebbe pensando proprio a lui per l’eventuale sostituzione di Higuain.

Mercato Juve Lewandowski Pulgar Polonia-Cile
Maripan @ Getty Images

Cile, radar accesi su Maripán e Pulgar

In casa Cile, invece, sono da monitorare soprattutto due profili: Guillermo Maripán e Erick Pulgar. Il primo è un difensore classe ’94, che dal 2017 gioca in Spagna dove indossa la maglia dell’Alaves. L’ex Universidad Católica è fortissimo sul gioco aereo dall’alto dei suoi 193 centimetri di altezza ed è bravo anche in marcatura. Pulgar, invece, lo conosciamo bene visto che indossa da tre stagioni la maglia del Bologna. Il 24enne di Antofagasta è diventato, nel tempo, un titolare inamovibile del centrocampo rossoblu e nella passata stagione ha confermato di possedere delle buonissime qualità tecniche, una grande visione di gioco e un ottimo tiro dalla distanza. La Juve vanta buonissimi rapporti con il Bologna e potrebbe in futuro approfondire i discorsi relativi proprio a Pulgar.

Giacomo Auriemma