Calciomercato Juventus, Sturaro al Wolfsburg per Guilavogui?

0
438
Calciomercato Juventus Sturaro Wolfsburg Guilavogui
Stefano Sturaro @ Getty Images

Sturaro-Wolfsburg, scambio con la Juve per Guilavogui?

Dopo una stagione in cui è stato impiegato davvero con il contagocce da Allegri, Stefano Sturaro è pronto a dire addio alla Juventus per giocare con maggiore continuità e per dimostrare a tutti di poter dare ancora tanto in mezzo al campo. Il 25enne di Sanremo continua ad essere accostato al Genoa, club in cui ha già militato durante il periodo delle Giovanili e dal 2013 al 2015, ma nelle ultime ore c’è da registrare l’inserimento del Wolfsburg. Il futuro di Sturaro, dunque, potrebbe essere targato Germania.

Calciomercato Juventus Sturaro Wolfsburg Guilavogui
Guilavogui @ Getty Images

Calciomercato Juventus, possibile intreccio di mercato col Wolfsburg

In occasione dei colloqui per Sturaro, l’amministratore delegato Marotta potrebbe chiedere al Wolfsburg informazioni sul conto di Josuha Guilavogui, centrocampista francese di origini guineane, classe ’90. Il ragazzo nato a Ollioules, che già in passato è stato accostato alla Juve, è un giocatore dotato di un fisico possente (quasi 190 centimetri di altezza), capace di fare la differenza in fase di interdizione e anche quando si tratta di smistare il pallone con una certa rapidità. Guilavogui, inoltre, vanta anche una discreta esperienza internazionale tra un’avventura all’Atletico Madrid nella stagione 2013-2014 e 7 presenze con la casacca della Nazionale francese.

Guilavogui, futuro alla Juve?

Il centrocampista del Wolfsburg ricorda, per fisico e caratteristiche tecniche, un certo Momo Sissoko che ha lasciato dei buonissimi ricordi sotto la Mole grazie alle 71 presenze e alle 3 reti collezionate tra il 2008 e il 2011. Sarà davvero Josuha Guilavogui il rinforzo a sorpresa per la mediana di Allegri o alla fine la Juventus chiederà solo cash in cambio del cartellino di Sturaro? Lo scopriremo presto e vi terremo sicuramente aggiornati.

Giacomo Auriemma