Juventus, a Milano vertice col Valencia per Cancelo: la situazione

0
386
vertice per Cancelo
Joao Cancelo © Getty Images

Juventus, vertice per Cancelo – La dirigenza bianconera avrebbe incontrato a cena quella del Valencia per discutere del terzino portoghese: parti vicine.

Se c’è una zona di campo in cui la Juventus ha mostrato punti deboli, quella è la fascia destra di difesa. Con Lichtsteiner in età ormai avanzata e De Sciglio ed Howedes alle prese con problemi fisici di varia natura, la squadra bianconera durante tutto l’arco della stagione da poco conclusasi ha dovuto arrangiarsi alla meglio. Ma per la prossima annata la dirigenza vuole fare un grande regalo all’allenatore bianconero, portando in rosa un colpo di grande valore che rappresenti un punto saldo da cui ripartire alla grande. Su quel reparto serve freschezza, velocità, polmoni. Per questo si punta su profili che abbiano, oltre ad una certa esperienza, anche grandi qualità. Darmian sembrava un colpo fatto ma il Napoli si è messo di traverso e adesso pare che il vero obiettivo dei campioni d’Italia sia Joao Cancelo del Valencia.

Juventus, vertice per Cancelo: il calciatore vuole il bianconero

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ieri ci sarebbe stato un vertice a Milano per accelerare le operazioni per il portoghese. Si sarebbero infatti incontrati a cena l’amministratore delegato bianconero Marotta e il direttore sportivo Paratici con il dg spagnolo Alemany e il ds Longoria. L’operazione, nonostante i tentativi di avvicinamento e l’accelerata del calciomercato Juventus, starebbero andando avanti lentaente. Il calciatore avrebbe però espresso il suo gradimento per la pista torinese, e questo potrebbe facilitare le cose. Nei prossimi giorni potrebbero dunque arrivare nuovi contatti tra le parti per chiarire meglio le proprie posizioni in merito al valore del calciatore ed alle modalità eventuali di pagamento, soltando dopo si potrà parlare direttamente con il terzino per discutere di ingaggio e del suo ruolo all’interno della rosa.