UFFICIALE: Emre Can è un nuovo giocatore della Juventus

0
532
Emre Can calciomercato Juventus
Emre Can ©Getty Images

Emre Can è stato ufficializzato dalla Juventus ed adesso il centrocampista è quindi a tutti gli effetti un giocatore del club bianconero

Emre Can è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Passate le visite al JMedical, il club bianconero ha pubblicato il seguente comunicato sul proprio sito: “La Juventus Football Club annuncia che Emre Can ha firmato un contratto che lo legherà ai Bianconeri dal 1 Luglio 2018 fino al 30 giugno 2022. Torino, 21 giugno 2018 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Emre Can con effetti dal 1° luglio 2018 e scadenza al 30 giugno 2022. A fronte della sottoscrizione dell’accordo, Juventus sosterrà oneri accessori per € 16 milioni, pagabili nel corso dei prossimi due esercizi”.

Calciomercato Juventus, il quadro di Emre Can

Un ennesimo vero e proprio capolavoro di calciomercato Juventus ad opera di Marotta e Paratici. Emre Can è un vero e proprio top player unico nel suo genere. Il tedesco infatti fa della sua duttilità la sua principale dote. Il classe ’94 è difatti dotato di un’intelligenza calcistica fuori dal comune che lo rende capace di esprimersi al meglio in svariate zone del campo. Non solo un centrocampista ma anche un difensore all’occorrenza. Ai tempi del Bayern Monaco difatti ricopriva il ruolo sia di terzino destro che sinistro, mentre al Liverpool in periodi di emergenza ha anche giocato con ottimi risultati anche come centrale difensivo. Caratteristiche che fanno di lui un giocatore bravo sia in copertura che in zona gol. Nella sua ultima stagione il mediano teutonico ha messo a segno 6 reti in 38 partite servendo anche 5 assist. Un ruolino di marcia che si spera possa migliorare ulteriormente alla Juventus grazie alla guida di Massimiliano Allegri.