Cavani alla Juventus, Calciomercato: i bianconeri ci provano

0
472
Cavani, calciomercato Juventus
Calciomercato, Cavani alla Juventus

Edinson Cavani, attaccante uruguaiano del Paris Saint-Germain con un passato nel nostro campionato con la maglia del Napoli; attualmente impegnato con la nazionale ai Mondiali.

Nelle ultime ore si è parlato molto della possibile cessione da parte della Juventus di Gonzalo Higuain, i bianconeri per questo sono molto vigili sul calciomercato e stanno valutando tanti profilo che potrebbero subentrare in caso il Pipita dovesse lasciare Torino in questa sessione di trattative estiva.

Cavani, calciomercato Juventus: l’uruguaiano di nuovo in Italia?

Calciomercato Juventus, Cavani
Calciomercato Juventus, Cavani

Edinson Cavani, attaccante del Paris Saint-Germain, in questo periodo sta trascinando la sua nazionale ai Mondiali in Russia, ieri nella gara valevole per gli ottavi di finale è stato decisivo con una doppietta che ha eliminato dalla competizione il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Dopo le ottime prestazioni al Mondiale, gli occhi del calciomercato si sono fiondati sull’attaccanti dei parigini, che pare in uscita dalla squadra che l’anno prossimo sarà allenata da Thomas Tuchel. La Juventus vorrebbe fare leva sulla volontà, espressa più volte, dal calciatore di tornare a vestire una maglia nel nostro campionato e questo potrebbe favorire la squadra torinese rispetto alle dirette concorrenti.

Andando ad analizzare come potrebbe mettersi in campo nello scacchiere di Massimiliano Allegri, “El Matador” potrebbe fare probabilmente solo la prima punta sia nel 4-3-3 che nel 4-2-3-1 dato che nelle ultime stagioni il tecnico toscano ha giocato raramente con le due punte. Sicuramente la Juventus ci proverà a portarlo in Italia, vedremo se i bianconeri regaleranno un attaccante di prestigio a Max Allegri per inseguire il sogno chiamato Champions League.

Cavani, calciomercato Juventus: quali sono le difficoltà?

Calciomercato Juventus, Cavani
Edinson Cavani alla Juventus

Per quanto possa sembrare una cosa impossibile riportare l’uruguaiano in Italia, la trattativa potrebbe avere molti intoppi; la Juventus, innanzitutto, dovrebbe far leva sul suo obiettivo primario, la conquista della Champions League, e porre il giocatore come elemento simbolo per rincorrere la coppa “dalle grandi orecchie”, questo sarebbe sicuramente un punto a favore dei bianconeri. Il punto a sfavore, invece, potrebbe essere la concorrenza, due club importanti come Manchester United e Chelsea si erano mossi in tempi non sospetti sul calciatore. Le sensazioni sono che uno tra Higuain e Cavani possa essere il nuovo centravanti del Chelsea targato Maurizio Sarri, qualora l’ex Napoli firmasse con gli inglesi.

Alessandro Francesco Nobile