Milinkovic-Savic alla Juventus, Calciomercato: giorni decisivi per il futuro del serbo

0
389
Milinkovic Savic, Calciomercato Juventus

L’agente di Milinkovic-Savic sta per sbarcare in Italia e confrontarsi con la Lazio per valutare le offerte ricevute dal talentuoso serbo.

La Juventus non molla la pista Milinkovic-Savic. Le dichiarazioni del centrocampista serbo si pongono nella direzione di un sempre più probabile addio alla Lazio. Subito dopo la sconfitta con il Brasile che ha decretato l’uscita dai Mondiali di Russia della Serbia, il giocatore ha deciso di fermarsi un attimo a riposare e a pensare, rimandando le decisioni da prendere circa il suo futuro. Si avvicina, però, il momento delle scelte per Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic alla Juventus, Calciomercato: Kezman a colloquio con la Lazio

Calciomercato Juventus: trattativa Milinkovic-Savic

A Roma si attende l’arrivo, da un momento all’altro, di Mateja Kezman, agente del pupillo biancoceleste. Secondo quanto riportato dalla consueta rassegna stampa di Radiosei, il procuratore del centrocampista è pronto a discutere con Lotito sul futuro del suo assistito. Le offerte sul tavolo sono numerose e molto alte: tutti vogliono Milinkovic-Savic. In prima linea c’è il Real Madrid, ma non si escludono assalti altisonanti del Barcellona o dell’Atletico Madrid. Le squadre spagnole sono le più interessate al jolly serbo.

La Juventus resta in scia, pur non avendo aperto ancora nessuna trattativa concreta. Sui media rimbalza il nome di Milinkovic-Savic accostato ai bianconeri, ma alla Vecchia Signora mancano ancora le risorse finanziarie per poter tentare la conquista dell’ambito mediano. Le esigenze della Lazio sono alte: 150 milioni di euro da pagare subito. Paratici ha provato a sondare il terreno con una cifra di partenza che ammonta a 80 milioni, più eventuali contropartite tecniche, ma la proposta non è sufficiente per il patron biancoceleste.

Milinkovic-Savic alla Juventus, Calciomercato: Bentancur e Pjaca come possibili contropartite tecniche

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic-Savic alla Juventus

La Lazio non ha chiuso totalmente le porte all’idea di una eventuale contropartita tecnica in arrivo dalla Juventus. I nomi che circolano sono due. Prima di tutto quello di Rodrigo Bentancur, che abbasserebbe il cartellino del serbo a 110 milioni. I bianconeri sono restii a questa ipotesi: sull’uruguaiano la Vecchia Signora punta molto, soprattutto per il futuro. Marotta ha però un altro asso nella manica da giocare: Marko Pjaca, rientrato dal prestito allo Schalke 04. L’attaccante esterno piace molto al ds laziale Ighli Tare e al tecnico Simone Inzaghi. Il croato è però molto vicino alla Fiorentina, e pare abbia già accettato il corteggiamento della squadra viola.

Alessandra Curcio