Mercato Juventus, sfuma Digne: è dell’Everton

0
339
calciomercato Juventus Digne Bayern Monaco
Lucas Digne © Getty Images

Mercato Juve, sfuma Digne: va all’Everton

Era stato accostato con una certa insistenza alla Juventus anche per l’eventuale successione di Alex Sandro, ma alla fine il futuro di Lucas Digne sarà targato Inghilterra. Il terzino sinistro francese, infatti, ha appena detto addio al Barcellona per trasferirsi all’Everton: lo riferisce lo stesso club inglese, proprio in queste ore, attaverso un comunicato apparso sul proprio sito.

Digne-Everton, le cifre dell’operazione

L’ex Roma, dunque, indosserà la casacca dei ‘Toffees’ nella prossima stagione: l’operazione con il Barcellona si è chiusa sulla base di circa 20,2 milioni di euro, con bonus fino a un totale di 1,5 milioni di euro. Davvero un buon rinforzo per Marco Silva, che potrà dunque contare su un terzino molto abile dal punto di vista tecnico e dotato di un buonissimo cross e di una discreta progressione. Ne sanno qualcosa a Roma, dove lo stesso Digne ha collezionato 33 presenze e 3 reti con la maglia giallorossa nella stagione 2015-16.

Mercato Juve, la situazione sull’out mancino

Con un Alex Sandro in grande spolvero in questa prima parte di stagione e con De Sciglio bravo a disimpegnarsi su entrambe le fasce, la Juve potrebbe a questo punto decidere di non prendere un altro terzino sinistro nonostante il grave infortunio occorso a Spinazzola. Da qui a metà agosto, in ogni caso, può succedere ancora di tutto e non sono esclusi nuovi colpi di scena in casa bianconera.

Giacomo Auriemma