Sergej Milinkovic Savic © Getty Images

La Juventus è ancora alla ricerca di un ultimo grande colpo di mercato per completare la rosa in vista della prossima stagione. Il ruolo da rinforzare è il centrocampo, già fortissimo, e per farlo si punta a Sergej Milinkovic Savic.

Il centrocampista della Lazio è in rotta con la società biancoceleste o meglio vorrebbe tentare una nuova avventura per la sua carriera. Da quello che si è percepito il serbo vorrebbe restare in Italia e più precisamente avrebbe manifestato la volontà di giocare alla Juventus, anche se in Serie A anche l’Inter si è interessata al serbo. All’estero si sono mosse Real Madrid e Barcellona che economicamente hanno sicuramente qualche chance in più rispetto a bianconeri e nerazzurri. Oltre allo scoglio economico le italiane devono “lottare” con la resistenza del presidente della Lazio Claudio Lotito che non vorrebbe cedere il proprio gioiello ad una squadra italiana.

Milinkovic Savic, mister 100 milioni

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus: trattativa Milinkovic-Savic

Il mondiale non lo ha messo in mostra per quello che è il suo vero valore, valore che hanno apprezzato e goduto alla Lazio nell’ultima stagione con il serbo protagonista assoluto per i biancocelesti. Lotito prima della competizione iridata di Russia aveva fissato il prezzo a 120 milioni di euro, prezzo leggermente calato, ma assolutamente incredibile. Come dicevamo Barcellona e Real Madrid sono le due squadre estere interessate all’acquisto del forte e promettente centrocampista della nazionale Serba. Se in casa dei Blancos dovrebbe partire Luka Modric allora il Presidente Florentino Perez regalerebbe questo colpo ai tifosi in vista della prossima stagione.

Anche il Barcellona si trova a dover sostituire un grande campione, Andreas Iniesta e forse l’estro ed il fisico di Savic potrebbero fare al casa dei catalani, ma tutto ha un prezzo: 100 milioni di euro! Il Barca potrebbe anche tentare l’ultimo assalto a Pjanic e aprire un nuovo scenario.

Milinkovic Savic, la Juventus alla finestra

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus: trattativa Milinkovic-Savic

Sia Real Madrid che Barcellona vorrebbero Milinkovic Savic, ma anche e soprattutto (per caratteristiche) Miralem Pjanic. La Juventus ha fissato il prezzo per il bosniaco (100 milioni) e se dovesse essere accontentata allora i bianconeri avrebbero le carte per convincere Lotito a lasciare libero Milinkovic di vestire la casacca bianconera.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK