Consigli Fantacalcio, Serie A: i portieri da schierare

0
457
Szczesny Courtois
Wojciech Szczesny ©Getty Images

Qualche incertezza sul portiere da schierare nella fantaformazione della seconda giornata del campionato di Serie A? Ecco qualche utile consiglio per gli appassionati di fantacalcio.

Il menu della seconda giornata del massimo campionato di calcio italiano prevede due big match e una sfida imprevedibile: Juventus-Lazio, Milan-Napoli, Roma-Atalanta. Potrebbe, dunque, rivelarsi pericoloso schierare uno dei portieri delle suddette squadre, impegnati in partite avvincenti dall’esito incerto. Meglio concentrarsi su estremi difensori di medio livello che potrebbero far registrare ottime prestazioni e un incremento di punteggio in ambito fantacalcio. I portieri da tenere d’occhio sono diversi, alcuni esordienti e altri con maggiore esperienza.

Consigli Fantacalcio, Serie A: l’esordio di Lafont e la nuova energia di Marchetti

Federico Marchetti
Federico Marchetti ©Getty Images

La Fiorentina ha saltato la prima giornata di campionato contro la Sampdoria per il rispetto dovuto alla tragedia di Genova. Giunge ora l’esordio dei viola in Serie A e debutta anche il portiere della squadra fiorentina: Alban Lafont. Il diciannovenne ha sulle spalle la responsabilità di non interrompere la striscia positiva di quattro anni in cui la Fiorentina non prende gol dal Chievo. Giovane, energico e determinato, Lafont è il primo nome a cui puntare per un fantacalcio produttivo.

Per chi vuole andare sul sicuro, invece, ci sono le forti mani di Federico Marchetti. Il suo è un bagaglio di esperienza accumulato negli anni alla Lazio, non molto felici e soddisfacenti, passati a ricoprire un ruolo da non protagonista a causa dei numerosi infortuni. L’arrivo di Perin alla Juventus ha liberato un posto da titolare al Genoa e per Marchetti è arrivata la svolta. Per i genovesi ora è lui il punto di riferimento. Domenica contro l’Empoli il numero uno dei grifoni avrà il suo bel da fare.

Consigli Fantacalcio, Serie A: Cragno e Handanovic cercano riscatto

Samir Handanovic
Samir Handanovic (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ci sono poi due portieri che nella seconda giornata di campionato hanno molta più motivazione degli altri per fare bene: si tratta di Cragno e Handanovic, entrambi sconfitti alla prima partita. L’estremo difensore del Cagliari non può fallire l’esordio casalingo contro il Sassuolo dopo il k.o. con l’Empoli. Dall’altra parte il portiere nerazzurro dovrà tenere alta la guardia con Belotti e Zaza, per non prendere gol anche dal Torino.

Alessandra Curcio