Consigli Fantacalcio, Serie A: gli attaccanti da schierare

0
537
Calciomercato Juve Cristiano Ronaldo retroscena Milan Fassone Mirabelli
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Qualche incertezza sugli attaccanti da schierare nella fantaformazione della seconda giornata del campionato di Serie A? Ecco qualche utile consiglio per gli appassionati di fantacalcio.

Gli attaccanti, si sa, sono la principale fonte di reddito dei fantallenatori di tutta Italia, che ogni anno si sfidano a colpi di gol, doppiette e nei casi più fortunati triplette che valgono la vittoria dell’intera stagione. La Serie A ha accolto l’arrivo di Cristiano Ronaldo con gioia e i tifosi di ogni colore hanno letteralmente speso fino all’ultimo fantacentesimo per accaparrarsi il calciatore portoghese più forte del mondo.

Consigli Fantacalcio, Serie A: i bomber dei big match in programma

Mercato Juve Rivoluzione Allegri Dybala Marchisio Mandzukic Alex Sandro
Paulo Dybala @ Getty Images

La seconda giornata del campionato di Serie A offre una vasta scelta di partite interessanti. Due big match nella giornata di anticipo: Juventus-Lazio e Napoli-Milan. Questi due scontri diretti al vertice potrebbero regalare una pioggia di gol o dei tiratissimi pareggi a reti inviolate. Gli appassionati del fantacalcio, tuttavia, farebbero bene a puntare sugli attaccanti più in vista. Per i bianconeri c’è Cristiano Ronaldo, voglioso di raggiungere il traguardo del primo gol in Serie A; ci sono poi Mandzukic che partirà titolare e Dybala, in odore di panchina. Dalla parte laziale non si può fare a meno di considerare Ciro Immobile, il capocannoniere dello scorso anno e il suo compagno di reparto Luis Alberto.

Per quanto riguarda l’anticipo del sabato sera, Napoli-Milan, i bomber da schierare sono senza dubbio Milik, certezza ritrovata per gli azzurri e Higuain, che fa il suo ritorno al San Paolo, svestito della maglia bianconera tanto odiata dai suoi ex tifosi. L’argentino ha sempre segnato al Napoli da quando ha lasciato la squadra partenopea. Attenzione anche a Insigne e Callejon da una parte e a Suso dall’altra.

Consigli Fantacalcio, Serie A: Dzeko vs Papu Gomez

Edin Dzeko ©Getty Images

Lunedì sera si completerà la seconda giornata del campionato di Serie A con Roma-Atalanta, altra sfida interessante. A contendersi i punti messi in palio dalle reti segnate ci saranno Dzeko per i giallorossi, attaccante più che prolifico e il Papu Gomez per i nerazzurri, al momento capocannoniere grazie alla doppietta nella prima giornata.

Alessandra Curcio