Cristiano Ronaldo, Juventus news: escluso dalla Nations League

0
648
Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, Juventus news: escluso dalla Nations League. Come tutti i grandi campioni anche Cr7 sarà risparmiato per la nuova competizione. Fernando Santos ribadisce l’obbligo di dover fare degli esperimenti in vista dell’Europeo del 2020.

Il Portogallo sfiderà in amichevole la Croazia e poi l’Italia nella Nations League, non ci sarà Cristiano. Da vincente qual è sicuramente sarà insoddisfatto di questa mancata convocazione anche se è probabile sia stata ponderata insieme al commissario tecnico. Avrà così tempo per continuare a lavorare alla Continassa con Massimiliano Allegri.

Cristiano Ronaldo, Juventus news: escluso dalla Nations League

Joao Cancelo, Juventus
Joao Cancelo, Juventus

Tra i bianconeri convocati dal Portogallo c’è invece Joao Cancelo dopo la clamorosa esclusione ai Mondiali 2018 in Russia. Il terzino ha iniziato alla grande la sua avventura con la maglia bianconera nonostante un errore che è costato un calcio di rigore contro il Chievo Verona. Il meglio l’ha fatto vedere in fase offensiva, riuscendo a dare una spinta che forse neanche Stephan Lichtsteiner era in grado di dare.

La squadra bianconera avrà l’opportunità quindi di coccolarsi ancora Cristiano anche durante la sosta. Saranno invece convocati il calciatore del Napoli Mario Rui, in crescita finalmente dopo un periodo buio a causa di tanti problemi fisici, e l’ex Milan André Silva che ha debuttato al Siviglia con una tripletta facendo mettere le mani nei capelli ai tifosi nerazzurri.

In cerca del gol contro il Parma

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Cr7 ancora deve segnare la prima rete con la maglia della Juventus e questo per lui è una vera e propria notizia dopo due partite disputate per intere. Il calciatore portoghese ha giocato bene e dimostrato di essere in grande forma, ma ha mancato l’appuntamento con il gol in due partite che comunque la sua squadra ha vinto anche per merito suo. Max Allegri ha già fatto sapere che Cr7 sarà titolare nella sfida di domani contro il Parma allo Stadio Ennio Tardini. Cristiano stavolta ha voglia di segnare e scopriremo tra poco più di 24 ore se stavolta ce la farà.