Inter-Fiorentina, da Chiesa a… Miranda: la Juve osserva!

0
384

Mercato Juve, gli obiettivi in Inter-Fiorentina

Questa sera, precisamente alle ore 21:00, si apre la sesta giornata di Serie A con la super sfida tra Inter e Fiorentina. Entrambe le squadre attraversano un buon momento di forma e sono reduci da una vittoria, ma la gara di San Siro potrebbe dire molto anche in chiave mercato e in ottica Juve.

Inter-Fiorentina mercato Juve Chiesa Miranda Milenkovic Veretout
Joao Miranda @ Getty Images

Inter, attenzione alla situazione di Miranda

In casa nerazzurra c’è da monitorare con attenzione la situazione di Joao Miranda, difensore brasiliano classe ’84: l’ex Atletico Madrid ha perso posizioni nelle gerarchie di Spalletti, soprattutto dopo l’arrivo a Milano di Stefan de Vrij, e potrebbe decidere di cambiare aria per tornare ad essere protagonista. Senza dimenticare che il suo contratto con i nerazzurri scade il 30 giugno 2019.

Inter-Fiorentina mercato Juve Chiesa Miranda Milenkovic Veretout
Chiesa @ Getty Images

Fiorentina, da Milenkovic a Veretout: quanti gioielli

Tra le fila della Fiorentina, invece, ci soffermiamo oggi su tre nomi: Nikola Milenkovic, Jordan Veretout e Federico Chiesa. Il primo è un difensore molto duttile, classe ’97, che ha già messo a segno 2 reti in questo inizio di campionato. Veretout è un centrocampista centrale di 25 anni, molto dotato dal punto di vista tecnico e abilissimo sui calci piazzati. Di Chiesa, infine, abbiamo già parlato abbondantemente in passato: la Juve sembra intenzionata ad accelerare già nelle prossime settimane per anticipare la concorrenza e per portarlo sotto la Mole nel 2019.

Giacomo Auriemma